Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la rotella pulsante su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare la rotella pulsante su Mercedes Classe C

Vediamo questo video come smontare la rotella pulsante posta sul tunnel centrale di un Mercedes Classe C. Portiamo il pomello del cambio in verticale, poi, con una leva in plastica rimuoviamo la cuffia dell'asta del cambio, successivamente rimuoviamo la modanatura di rivestimento del tunnel centrale. Subito dopo con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio della mascherina che comprende la rotella (del cambio impostazioni) rimuoviamo subito dopo la stessa. In fine montiamo la nuova rotella pulsante sul tunnel centrale con tutti i pezzi annessi smontati in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento della stessa.

Inserito il 20 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della rotella pulsante del Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare la rotella pulsante posta sul tunnel centrale di un Mercedes Classe C. Per fare ciò, è necessario portare il pomello del cambio in verticale e rimuovere la cuffia dell'asta del cambio con una leva in plastica. Successivamente, si rimuove la modanatura di rivestimento del tunnel centrale e si svitano le viti di serraggio della mascherina che comprende la rotella, rimuovendola. Infine, si monta la nuova rotella pulsante e si testa il corretto funzionamento.

2. Rimozione del command control unit del Mercedes Classe C W204

Per rimuovere il command control unit di un Mercedes Classe C W204, è necessario utilizzare un trim tool in plastica, una rotella e un Torx bit numero 20. Prima di tutto, si rimuove la modanatura intorno al cambio e si gira la piccola leva di bloccaggio per rimuovere l'intero pezzo. Successivamente, si rimuove la parte superiore del console e si svita il Torx screw. Si preme sulla parte anteriore del console per rilasciare le clip e si rimuove il control unit. Per rimuovere il connettore elettrico, si usa un piccolo strumento a uncino per premere sulla clip e si spinge la base del connettore verso il basso.

3. Riparazione del command control unit e rimontaggio

Dopo aver riparato il command control unit, si procede con il rimontaggio. Si fa passare il cavo attraverso il foro del console e si utilizzano delle pinze per farlo scorrere sotto il piccolo clip sul lato del console. Si spinge il connettore nella parte superiore del connettore e si tappa il cavo nel piccolo slot sul lato del console. Si riposiziona la modanatura intorno al cambio e si riposiziona il gearstick. Si blocca il gearstick nella posizione corretta e si collega il cavo del connettore.

4. Riposizionamento della rotella pulsante e del console

Infine, si rimette il console al suo posto e si avvita il Torx screw. Si posiziona la mascherina intorno alla rotella pulsante e si avvita la vite di serraggio. Si testa il corretto funzionamento della rotella pulsante. In generale, il processo di rimozione e installazione del command control unit e della rotella pulsante è semplice e richiede solo pochi strumenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video