Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio della calotta e del fanalino specchietto esterno su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio della calotta e del fanalino specchietto esterno su Mercedes Classe C

Come ben mostrato nel video, per prima cosa allentate a mano la cornice dello specchietto lavorando adagio. Utilizzando un apposito cuneo di plastica, fate leva nella fessura della calotta specchietto sino a smontarla. Se dovete semplicemente sostituire la calotta, non vi resta che procedere a ritroso. Se invece dovete sostituirne la luce LED che fa da indicatore freccia, lavorate sulla calotta accedendo dalla parte interna e svitando le torx t10. Staccate, utilizzando ancora il leverino di plastica, la parte della calotta adesiva che poggia sul fanalino. Rimuovete lo stesso e sostituitelo, oppure sostituite solo la luce interna.

Inserito il 27 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore della macchina

Il video mostra come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore della macchina. Per prima cosa, è necessario allentare a mano la cornice dello specchietto e utilizzare un cuneo di plastica per fare leva nella fessura della calotta e smontarla. Se si deve solo sostituire la calotta, si può procedere a ritroso. Se invece si deve sostituire la luce LED che fa da indicatore freccia, si deve lavorare sulla calotta accedendo dalla parte interna e svitando le torx t10. Si deve poi staccare la parte della calotta adesiva che poggia sul fanalino e rimuovere il fanalino stesso.

2. Due metodi per rimuovere la calotta dello specchietto retrovisore

Per sostituire la calotta dello specchietto retrovisore, si possono utilizzare due metodi. Il primo consiste nel piegare gli specchietti all'indietro e tirare la parte inferiore della calotta fuori e verso l'alto. Si può poi lavorare sui bordi per staccare il resto della calotta. Il secondo metodo consiste nel fare leva lungo la calotta con un attrezzo apposito, sollevandola e separandola dallo specchietto. Una volta che la parte inferiore è separata, si può sollevare il resto della calotta e rimuoverla.

3. Come separare la luce LED dalla calotta dello specchietto retrovisore

Per separare la luce LED dalla calotta dello specchietto, è necessario rimuovere due viti Torx t10. Si possono poi spingere le due clip che tengono la luce LED al supporto e far scorrere la luce LED fuori dalla calotta. Si deve fare attenzione alla colla presente sulla parte adesiva della luce LED, che va rimossa con cura.

4. Come rimontare la calotta dello specchietto retrovisore

Per rimontare la calotta dello specchietto retrovisore, si deve fare il procedimento a ritroso. Si deve posizionare la calotta sulla parte superiore dello specchietto, far scorrere la parte inferiore nella sua sede e premere per farla cliccare in posizione. Si deve infine riposizionare il fanalino e la parte adesiva della calotta.

5. Come rimuovere correttamente la copertura del retrovisore laterale e l'indicatore di direzione su una Mercedes-Benz

Il video mostra come rimuovere correttamente la copertura del retrovisore laterale e l'indicatore di direzione su una Mercedes-Benz. Il presentatore spiega che è importante rimuovere la copertura lentamente e con cura per evitare di rompere o graffiare qualcosa. Inoltre, è necessario staccare delicatamente la parte adesiva per far uscire l'indicatore di direzione. Una volta rimosso, è possibile sostituire l'indicatore di direzione in modo simile al processo di rimozione.

6. Come reinstallare la copertura del retrovisore

Per reinstallare la copertura del retrovisore, è importante allineare tutti i ganci e i clip in modo che si incastrino correttamente. Il presentatore mostra come collegare l'indicatore di direzione alla spina blu sul retro della copertura del retrovisore e quindi premere la copertura in posizione. Infine, il presentatore fa un accenno alla presenza di un cavo rosso all'interno della copertura del retrovisore, che sarà spiegato in un video futuro sulla retroilluminazione.

7. Un video utile per la riparazione e la manutenzione di veicoli Mercedes-Benz

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Mercedes-Benz a sostituire l'indicatore di direzione o la copertura del retrovisore lateralmente senza danneggiare nulla. Il presentatore incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale YouTube per ulteriori video e tutorial sulla manutenzione e la riparazione di veicoli. Il video è stato ben ricevuto dai commentatori che lo hanno trovato utile e facile da seguire.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video