Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire la pulsantiera del tunnel centrale di una Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la pulsantiera del tunnel centrale di una Mercedes Classe E

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Mercedes Classe E. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la cornice della leva del cambio. Dopodiché, dovremo disincastrare e sollevare il pannello dove sono posizionati tutti i pulsanti del tunnel centrale, per poi disconnettere i vari connettori elettrici. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il pannello delle luci del tunnel centrale della nostra Mercedes Classe E, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare il pannello nuovo, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'unità di interruttore del finestrino, dello specchio e del tamburo in una Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire l'intera unità di interruttore del finestrino, dell'interruttore dello specchio e dell'interruttore del tamburo in una Mercedes Classe E. Il procedimento è probabilmente identico per i modelli del 1996 e del 1997, mentre ci possono essere alcune differenze per i modelli del 1998 e del 1999. Tuttavia, il processo per sollevare il pannello centrale della console dovrebbe essere abbastanza semplice e simile per molte Mercedes-Benz degli anni '90.

2. Rimuovere e installare il pannello delle luci del tunnel centrale

Per iniziare, è necessario rimuovere la cornice della leva del cambio e sollevare il pannello dove sono posizionati tutti i pulsanti del tunnel centrale. Successivamente, è necessario disconnettere i vari connettori elettrici per rimuovere definitivamente il pannello delle luci del tunnel centrale. Per installare il nuovo pannello, basta seguire gli stessi passaggi in ordine inverso.

3. Rimuovere e sostituire gli interruttori

Per rimuovere gli interruttori, è necessario scorrere le clip sul retro degli interruttori del finestrino e poi scollegare i cavi. Tutta l'unità di interruttore viene rimossa insieme al pannello. È possibile acquistare un nuovo set di interruttori a prezzi accessibili online, ma è necessario assicurarsi che siano compatibili con il modello di Mercedes. Una volta sostituiti gli interruttori, è possibile rimontare il pannello.

4. Il lavoro è semplice e richiede solo due strumenti

Il video dimostra che il lavoro è abbastanza semplice e richiede solo due strumenti: un cacciavite piccolo e una leva per pannelli interni. Non è necessaria alcuna esperienza particolare per eseguire questo lavoro, ma è importante fare attenzione a non rompere le clip o i connettori elettrici. La sostituzione degli interruttori è un'ottima soluzione per risolvere problemi di funzionamento dei pulsanti del finestrino e dello specchio retrovisore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video