Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Smontaggio pulsantiera alzavetro Mercedes Classe B W245

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 1, W245 - Anni 2005-2011
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Smontaggio pulsantiera alzavetro Mercedes Classe B W245

In questo video tutorial vedremo le principali istruzioni su come smontare e sostituire la pulsantiera dell'alzavetro di una Mercedes Classe B W245. Come prima cosa andiamo ad aprire lo sportello anteriore lato guida e rimuoviamo il pannello della portiera, andando a svitare tutte le viti di fissaggio dello stesso, per poi fare leva sui lati e sganciando il cavo della maniglia. Una volta fatto andiamo a scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e facendo leva sui lati andiamo ad estrarla, come nel video; quindi rimontiamo la nuova pulsantiera, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pulsantiera dell'alzavetro di una Mercedes Classe B W245

Il video tutorial mostra come sostituire la pulsantiera dell'alzavetro di una Mercedes Classe B W245. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore lato guida e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti di fissaggio e sganciando il cavo della maniglia. Successivamente, si può scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e rimuoverla facendo leva sui lati.

2. Installazione della nuova pulsantiera

Una volta rimossa la vecchia pulsantiera, si può procedere all'installazione della nuova seguendo le istruzioni del video tutorial. Si deve quindi collegare il connettore elettrico e inserire la nuova pulsantiera facendo clic. Si può quindi rimontare il pannello della portiera e avvitare tutte le viti di fissaggio.

3. Verifica del corretto funzionamento della pulsantiera

È necessario anche rimuovere un tornillo per poter estrarre la vecchia pulsantiera. Una volta sostituita la pulsantiera, bisogna verificare che funzioni correttamente, sia per far scendere che per far salire il vetro.

4. Risparmio economico con la sostituzione fai-da-te

Il costo della sostituzione della pulsantiera è stato di circa 25 euro su Amazon, mentre se fosse stata portata in concessionaria Mercedes il costo sarebbe stato molto più elevato. Il tutorial è utile per chi vuole sostituire la pulsantiera dell'alzavetro della propria Mercedes Classe B W245.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video