Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Smontaggio pulsantiera alzavetro Mercedes Classe B200 W245

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Smontaggio pulsantiera alzavetro Mercedes Classe B200 W245

In questo video tutorial vedremo come smontare la pulsantiera dei comandi alzavetro di una Mercedes Classe B W245 prima serie, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere le cover di plastica del pannello della portiera, in modo da svitare le viti che troviamo al di sotto e poter rimuovere il pannello utilizzando un cacciavite torx; dopodiché andiamo a svitare la vite di fissaggio della pulsantiera stessa e scolleghiamo il suo connettore elettrico per rimoverla, come illustrato nel video. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pulsantiera dei comandi alzavetro di una Mercedes Classe B W245 prima serie

Il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera dei comandi alzavetro di una Mercedes Classe B W245 prima serie. Per prima cosa, si deve aprire lo sportello anteriore e rimuovere le cover di plastica del pannello della portiera per svitare le viti che si trovano al di sotto e rimuovere il pannello utilizzando un cacciavite torx. Successivamente, si deve svitare la vite di fissaggio della pulsantiera stessa e scollegare il suo connettore elettrico per rimuoverla. Per il rimontaggio, basta applicare il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimozione della pulsantiera con viti nascoste

A differenza della maggior parte dei veicoli, non si può rimuovere la pulsantiera senza svitare le viti. Dietro la copertura della pulsantiera si trova una vite che deve essere rimossa, ma non si può fare senza rimuovere il rivestimento della porta. Per rimuovere il rivestimento, si deve prima rimuovere la copertura inferiore e poi svitare le due viti t20 torx. Quindi, si deve rimuovere la clip laterale della porta e poi tirare il rivestimento verso l'esterno. Una volta rimosso il rivestimento, si può facilmente rimuovere la pulsantiera.

3. Rischi della rimozione forzata della pulsantiera

Se non si rimuove il rivestimento della porta, l'unica maniera per rimuovere la pulsantiera è rompere la parte posteriore della pulsantiera dove si trova la vite. Questo non è consigliabile, quindi è meglio rimuovere il rivestimento della porta per evitare danni alla pulsantiera. Per rimuovere la pulsantiera, si deve svitare la vite di fissaggio e rimuovere le clip che la tengono in posizione.

4. Procedura completa per rimuovere la pulsantiera

In conclusione, il video tutorial mostra come rimuovere la pulsantiera dei comandi alzavetro di una Mercedes Classe B W245 prima serie in modo semplice e veloce. Per rimuovere la pulsantiera, si deve rimuovere il rivestimento della porta, svitare la vite di fissaggio e rimuovere le clip che la tengono in posizione. Il rimontaggio è facile, basta applicare il procedimento inverso dello smontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video