Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare autoradio della Mercedes Benz C220 W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare autoradio della Mercedes Benz C220 W204

La guida mostra come smontare l’autoradio della Mercedes Benz C220 W204. Come prima operazione si deve aprire il comparto del display del navigatore; dopo aver smontato i gommini sul bordo del comparto, con gli estrattori si smonti il supporto dei bocchettoni dell’aria. Messo da parte il pezzo staccato, con un cacciavite Torx20, svitare le due viti di fissaggio della radio e sollevare i due perni di bloccaggio della stessa. A questo punto la radio è svincolata e la si può tirare leggermente avanti e verso l’alto per estrarla. Prestare attenzione a non tirare troppo poiché i collegamenti potrebbero danneggiarsi. Disconnettere tutti i cavi. La procedura di rimontaggio si esegue con i passaggi a ritroso; in questa operazione è bene spruzzare del silicone spray sui perni dell’autoradio e sulle clip elastiche del supporto dei bocchettoni dell’aria.

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio Mercedes Benz C220 W204

La guida fornisce le istruzioni per smontare l'autoradio della Mercedes Benz C220 W204. Per prima cosa, è necessario aprire il comparto del display del navigatore e rimuovere i gommini sul bordo del comparto. Successivamente, con gli estrattori, si deve rimuovere il supporto dei bocchettoni dell'aria. Dopo aver svitato le due viti di fissaggio della radio con un cacciavite Torx20, si possono sollevare i due perni di bloccaggio della stessa. A questo punto, la radio è svincolata e si può estrarre, facendo attenzione a non tirare troppo per non danneggiare i collegamenti.

2. Strumenti e procedura per il rimontaggio dell'autoradio

Per il rimontaggio, si deve seguire la procedura a ritroso e spruzzare del silicone spray sui perni dell'autoradio e sulle clip elastiche del supporto dei bocchettoni dell'aria. È necessario avere a disposizione un t20 Torx bit, un hope tool, un bulldog clip e degli speciali strumenti per la rimozione dell'autoradio, che possono essere acquistati o realizzati in casa con un filo di acciaio resistente.

3. Procedura per rimuovere l'autoradio e i suoi cavi

Per rimuovere l'autoradio, si deve girare la chiave e mettere la trasmissione in drive per avere più spazio. Dopo aver rimosso i gommini, si deve sbloccare la radio con i due Torx screws e la levetta di blocco. Una volta sbloccata, si può tirare leggermente la radio per estrarla e disconnettere tutti i cavi.

4. Rimontaggio dell'autoradio e consigli utili

Sulla parte posteriore dell'autoradio si possono vedere i connettori per i vari cavi, tra cui quello per la telecamera posteriore. Per rimontare la radio, basta seguire la procedura a ritroso e ricollegare tutti i cavi nei rispettivi connettori. La guida consiglia di utilizzare del silicone spray per facilitare il rimontaggio e prevenire eventuali rumori o scricchiolii.

5. Installazione di una telecamera posteriore su un'auto

Il video mostra come installare una telecamera posteriore su un'auto. Il presentatore spiega come rimuovere il pannello della radio per accedere alle connessioni necessarie per l'installazione. La telecamera viene collegata tramite un adattatore che si può acquistare online per circa sette dollari. Inoltre, ci sono delle prese vuote sul retro della radio dove è possibile collegare cavi per la connessione di dispositivi come iPod e USB.

6. Rimontaggio del pannello della radio

Dopo aver spiegato come collegare la telecamera, il presentatore mostra come rimettere il pannello della radio al suo posto. Ci sono due guide laterali che aiutano a posizionare il pannello correttamente. Una volta inserite le guide, il pannello deve essere fissato con le viti. Il presentatore consiglia di utilizzare uno spray al silicone per facilitare il movimento delle guide. Inoltre, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i cavi per evitare che si schiaccino durante il montaggio.

7. Acquisto di una nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione

Il presentatore spiega che ha acquistato una nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione e che presto farà un altro video per mostrare come installarla. Questa telecamera sostituirà uno dei fari della targa e sarà molto discreta. Il presentatore consiglia di acquistare una telecamera simile online perché costa solo 25 dollari e funziona perfettamente. Infine, il presentatore ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e spera che sia stato utile.

8. Riassunto del video sull'installazione della telecamera posteriore.

In sintesi, il video mostra come installare una telecamera posteriore su un'auto rimuovendo il pannello della radio e collegando la telecamera tramite un adattatore. Il presentatore spiega come rimettere il pannello al suo posto e consiglia di utilizzare uno spray al silicone per facilitare il movimento delle guide. Inoltre, il presentatore annuncia che farà un altro video per mostrare come installare una nuova telecamera ad alta risoluzione che sostituirà uno dei fari della targa. Il presentatore consiglia di acquistare una telecamera simile online perché è molto economica e funziona bene.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video