Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Benz C220

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Benz C220

La guida mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Benz C220 (W204). La prima operazione da eseguire è quella di abbassare il finestrino dal lato su cui si deve operare; a questo punto è possibile staccare la cover triangolare dello specchietto spingendo il bordo verso l’interno del veicolo; disconnettere il connettore con un piccolo cacciavite. Ora è possibile rimuovere la copertura fonoassorbente. Aprendo il coperchio sul bordo dello sportello si può sconnettere il cavo di controllo dello specchietto. Con un cacciavite Torx25 è possibile svitare le viti di fissaggio dello specchietto; in questa operazione mantenere in posizione lo specchietto per evitare che cada. A questo punto si deve ruotare verso l’alto lo specchio per favorire la fuoriuscita della parte inferiore e poi quella superiore. Tirando via, prestare attenzione a far uscire il connettore. La procedura di smontaggio è terminata; per la procedura di rimontaggio basterà seguire i passaggi finora a ritroso.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come iniziare la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Benz C220 (W204)

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Benz C220 (W204). La prima operazione da eseguire è quella di abbassare il finestrino dal lato su cui si deve operare. Successivamente, è necessario staccare la cover triangolare dello specchietto spingendo il bordo verso l’interno del veicolo e disconnettere il connettore con un piccolo cacciavite.

2. Rimozione della copertura fonoassorbente e delle viti di fissaggio dello specchietto

Una volta rimosso il connettore, è possibile rimuovere la copertura fonoassorbente aprendo il coperchio sul bordo dello sportello e scollegando il cavo di controllo dello specchietto. Con un cacciavite Torx25, è possibile svitare le viti di fissaggio dello specchietto, mantenendo in posizione lo specchietto per evitare che cada.

3. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno dalla Mercedes Benz C220 (W204)

A questo punto, è necessario ruotare verso l’alto lo specchio per favorire la fuoriuscita della parte inferiore e poi quella superiore. Tirando via, è importante prestare attenzione a far uscire il connettore. La procedura di smontaggio è terminata; per la procedura di rimontaggio basterà seguire i passaggi finora a ritroso.

4. Dettagli sulla gestione dei cavi e dei connettori durante la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Durante il video, vengono mostrati anche alcuni dettagli su come gestire i vari cavi e connettori, evitare di danneggiare parti delicate dell'auto e utilizzare gli strumenti giusti per la sostituzione dello specchietto retrovisore. Infine, viene fornito un link alla descrizione del video per ulteriori informazioni e istruzioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video