Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Come sostituire il parabrezza sulla Mercedes GLC del 2015

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc X253, MK 1, C253 - Anni 2015-2022
Parte: Parabrezza
Operazione: Come sostituire il parabrezza sulla Mercedes GLC del 2015

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire il parabrezza su una Mercedes Benz GLC del 2015. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere i nostri tergicristalli, assieme ai bracci, togliendo le clips di plastica e svitando i dadi di fissaggio presenti al di sotto. A questo punto rimuoviamo lo specchietto retrovisore interno e procediamo successivamente con lo smontaggio del parabrezza, utilizzando gli appositi strumenti di taglio e di leva, insieme alle ventose che ci consentiranno di facilitarne la rimozione e l'installazione.

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del parabrezza della Mercedes Benz GLC del 2015

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire il parabrezza di una Mercedes Benz GLC del 2015. Si inizia rimuovendo i tergicristalli e gli specchietti retrovisori interni. Si utilizzano poi gli strumenti di taglio e di leva per rimuovere il parabrezza, aiutandosi con delle ventose per facilitare l'operazione.

2. Pulizia e attenzione durante il lavoro

Il lavoro viene svolto in fretta perché il tempo è incerto e potrebbe piovere. Si utilizza il prodotto B+P per pulire il vetro della macchina e si evita di mescolarlo con altri prodotti. Si fa attenzione a non graffiare le parti della macchina durante lo smontaggio delle clip di plastica che tengono il parabrezza al suo posto.

3. Risoluzione di un problema durante lo smontaggio

Durante lo smontaggio si nota un problema in una delle parti della macchina, ma si cerca di risolverlo con cura per evitare di causare ulteriori danni. Si rimuove con attenzione il doppio coperchio dell'auto per accedere al parabrezza e si fa attenzione a non lasciare segni.

4. Rimozione e sostituzione del parabrezza

Infine, si procede con la rimozione del parabrezza utilizzando un coltello per tagliare le parti che lo tengono fermo. Si pulisce l'interno dell'auto e si rimonta il nuovo parabrezza, facendo attenzione a non lasciare segni o graffi durante l'operazione.

5. Spiegazione del tecnico sulla rimozione del parabrezza

Il video mostra un tecnico che spiega come sostituire il parabrezza di una macchina. Il parabrezza originale era sporco e graffiato, quindi il tecnico ha dovuto rimuoverlo con attenzione. Ha spiegato che ci sono due coperture sul parabrezza e che è importante prestare attenzione quando si rimuovono. Il tecnico ha anche mostrato come rimuovere il retrovisore dal vecchio parabrezza e come riposizionarlo sul nuovo parabrezza.

6. Applicazione della colla e posizionamento del nuovo parabrezza

Il tecnico ha poi spiegato come rimuovere i clip del parabrezza e come posizionarli correttamente sul nuovo parabrezza. Ha anche mostrato come applicare la colla sul nuovo parabrezza e come posizionarlo correttamente sulla macchina. Il tecnico ha usato un adattatore per applicare la colla sul nuovo parabrezza in modo più preciso.

7. Riposizionamento dei sensori e dei componenti

Il tecnico ha quindi mostrato come riposizionare i sensori e altri componenti sul nuovo parabrezza. Ha avvertito di fare attenzione quando si rimuovono i clip perché sono fragili e si possono rompere facilmente. Infine, il tecnico ha mostrato come fissare il nuovo parabrezza sulla macchina e ha mostrato come fare attenzione durante il processo.

8. Consigli utili per sostituire il parabrezza in modo efficace e sicuro

In generale, il video mostra come sostituire un parabrezza e offre molti consigli utili per farlo in modo efficace e sicuro. Il tecnico ha mostrato come fare attenzione a ogni passaggio del processo e ha spiegato come evitare di danneggiare il nuovo parabrezza o la macchina. Il video è utile per chiunque debba sostituire un parabrezza e offre molte informazioni utili per farlo correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video