Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Dove si trova la batteria nella Mercedes GLC?

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc X253, MK 1, C253 - Anni 2015-2022
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nella Mercedes GLC?

In questo video possiamo vedere dove è posizionata la batteria nella Mercedes GLC e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, essa si trova all'interno del vano motore, al disotto del pannello posto davanti al parabrezza nel lato del passeggero. Per accedervi sarà quindi sufficiente rimuovere sia quest'ultimo che l'ulteriore cover, mentre per smontarla dovremo scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo, e svitare infine il bullone della staffa inferiore. Una volta posizionato il ricambio, assicuriamoci di ricollegare prima il polo positivo.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mercedes GLC

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria della Mercedes GLC. La batteria si trova nel vano motore, sotto il pannello anteriore del lato passeggero. Per accedervi, è sufficiente rimuovere la copertura e scollegare i terminali. Inoltre, il protagonista consiglia di utilizzare un caricabatterie per mantenere le impostazioni dei sistemi informatici durante la sostituzione della batteria.

2. Il problema con la funzione di auto-stop del motore

Il protagonista ha riscontrato un problema con la funzione di auto-stop del motore quando si ferma al semaforo. Ha già sostituito la batteria ausiliaria, ma non ha risolto il problema. Quindi, ha deciso di sostituire la batteria principale, che si è rivelata essere la causa del problema.

3. La procedura per sostituire la batteria

Per sostituire la batteria, il protagonista ha rimosso i terminali, il bullone della staffa inferiore e la ventola. Ha poi sollevato la batteria con le maniglie e sostituito la vecchia batteria con una nuova. Infine, ha riattaccato i terminali e la ventola, e ha rimesso a posto il pannello anteriore e il filtro dell'aria.

4. Il test della funzione di auto-stop del motore e il consiglio finale

Dopo aver sostituito la batteria, il protagonista ha testato la funzione di auto-stop del motore e ha constatato che funzionava correttamente. Ha quindi concluso il video con un consiglio: evitare di lasciare la batteria nel bagagliaio, poiché potrebbe impedire l'apertura del bagagliaio e dei sedili posteriori.

5. La sintesi dell'intero video

In sintesi, il protagonista ha mostrato come sostituire la batteria della Mercedes GLC e ha risolto il problema della funzione di auto-stop del motore. Ha fornito utili consigli e ha condiviso la sua esperienza personale per evitare errori comuni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video