Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Sostituzione della batteria sulla Mercedes Vito MK2

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W639, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria sulla Mercedes Vito MK2

In questo video vi mostreremo come smontare e sostituire la batteria sul Mercedes Vito di seconda generazione, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto accediamo al vano batteria, rimuovendo il coperchio esterno (girando la piccola manopola); dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sulla base del porta batteria, estraendo così quest'ultima, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) e rimuoviamo in modo definitivo la batteria, sostituendola con quella nuova (del tipo giusto); quindi installiamo quella nuova e rimontiamo il tutto!

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sul Mercedes Vito di seconda generazione

Il video mostra come sostituire la batteria sul Mercedes Vito di seconda generazione. Per accedere al vano batteria, è necessario rimuovere il coperchio esterno e svitare le viti di fissaggio sulla base del porta batteria. Successivamente, occorre svitare le viti dei morsetti positivo e negativo per rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimonta tutto.

2. La decisione di sostituire la batteria del Mercedes Vito di seconda generazione

Il proprietario del veicolo ha deciso di sostituire la batteria del suo Mercedes Vito di seconda generazione, che era completamente scarica. Nel video, viene mostrato come rimuovere il coperchio esterno del vano batteria, svitare le viti di fissaggio sulla base del porta batteria e rimuovere la batteria vecchia. Inoltre, viene evidenziato che è possibile sostituire la batteria standard con una più grande e resistente, che offre maggiori prestazioni.

3. Gli strumenti necessari per sostituire la batteria del Mercedes Vito di seconda generazione

Per sostituire la batteria del Mercedes Vito di seconda generazione, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave a bussola. Dopo aver rimosso il coperchio esterno del vano batteria, si deve svitare la vite di fissaggio sulla base del porta batteria e rimuovere la batteria vecchia. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la staffa di fissaggio del porta batteria per installare una batteria più grande e resistente.

4. La semplicità e la velocità della sostituzione della batteria sul Mercedes Vito di seconda generazione

La sostituzione della batteria sul Mercedes Vito di seconda generazione è un'operazione semplice e veloce. Nel video, viene mostrato come rimuovere il coperchio esterno del vano batteria, svitare le viti di fissaggio sulla base del porta batteria e rimuovere la batteria vecchia. Inoltre, viene evidenziato che è possibile sostituire la batteria standard con una più grande e resistente, che offre maggiori prestazioni. Infine, viene mostrato come rimontare il tutto e testare il funzionamento del nuovo componente.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video