Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come effettuare il tagliando alla Mercedes Classe A W176

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Olio Motore
Operazione: Come effettuare il tagliando alla Mercedes Classe A W176

Nel video tutorial vedremo i passaggi principali su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Mercedes Classe A W176. Per prima cosa solleviamo la vettura in modo da scaricare il vecchio olio del motore: quindi rimuoviamo la protezione di plastica inferiore, svitando le sette viti presenti, e accediamo alla coppa dell'olio. Adesso rimuoviamo il bullone di sfogo dell'olio, svitandolo con chiave a bussolotto, e facciamo fuoriuscire l'olio in un recipiente aspettando una ventina di minuti prima di avvitarlo nuovamente. Adesso smontiamo il filtro dell'olio, accedendovi dal vano motore, e sostituiamolo con quello nuovo; non ci resta che inserire il nuovo olio!

Inserito il 10 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la vettura e rimuovere la protezione inferiore

Il tutorial video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Mercedes Classe A W176. Il primo passaggio consiste nel sollevare la vettura in modo da scaricare il vecchio olio del motore e rimuovere la protezione di plastica inferiore. Successivamente, si accede alla coppa dell'olio e si rimuove il bullone di sfogo dell'olio per far fuoriuscire l'olio in un recipiente. Dopo aver atteso una ventina di minuti, si avvita nuovamente il bullone.

2. Smontare e sostituire il filtro dell'olio

Il secondo passaggio riguarda lo smontaggio del filtro dell'olio, che viene sostituito con uno nuovo. Per accedere al filtro dell'olio, si deve aprire il vano motore.

3. Inserire il nuovo olio

Il terzo passaggio consiste nell'inserimento del nuovo olio. Prima di farlo, si deve rimuovere l'olio vecchio e sostituire il filtro dell'olio. Una volta che il nuovo filtro è stato installato, si può aggiungere il nuovo olio.

4. Verificare il livello dell'olio e completare la manutenzione

Infine, si rimette la protezione di plastica inferiore e si avvia il motore per verificare il livello dell'olio. In caso di necessità, si può aggiungere ulteriore olio. Il tutorial video è utile per chi ha una Mercedes Classe A W176 e vuole effettuare la manutenzione ordinaria del cambio dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video