Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si rimuove la maniglia esterna della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come si rimuove la maniglia esterna della Mercedes Classe C?

Per poter rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore della Mercedes Classe C bisogna ovviamente aprire la portiera e andare a staccare la guarnizione che ricopre tutta la parte esterna della portiera. Dietro la guarnizione, all'altezza della maniglia, ci sarà un foro all'interno del quale sarà presente una vite torx da 20. Questa vite dovrà essere allentata con l'apposito cacciavite, al fine di rimuovere la parte più piccola ed esterna della maniglia esterna. La maniglia vera e propria sarà libera adesso: dovrà semplicemente essere disincastrata ed estratta dal proprio alloggiamento, per sostituirla con un nuovo pezzo.

Inserito il 30 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore della Mercedes Classe C

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore della Mercedes Classe C. Per prima cosa bisogna aprire la portiera e staccare la guarnizione che copre la parte esterna della portiera. Successivamente, all'interno del foro presente dietro la guarnizione, si deve allentare una vite torx da 20 con un cacciavite per rimuovere la parte esterna della maniglia. A questo punto, la maniglia può essere disincastrata ed estratta dal proprio alloggiamento per sostituirla con un nuovo pezzo.

2. Prepararsi con gli strumenti necessari per rimuovere la maniglia della portiera

Il video consiglia di prepararsi con gli strumenti necessari, come cacciaviti, per rimuovere la maniglia della portiera. Inoltre, è importante rimuovere la guarnizione che copre la parte esterna della portiera per accedere alla vite all'interno del foro. La maniglia esterna della Mercedes Classe C è un pezzo speciale che richiede l'utilizzo di attrezzi specifici per la rimozione.

3. La particolarità della maniglia esterna della Mercedes Classe C

Il video spiega che la maniglia esterna della portiera posteriore della Mercedes Classe C ha un blocco che la rende diversa dalle altre maniglie. Inoltre, la maniglia esterna è coperta da una guarnizione che deve essere rimossa per accedere alla vite all'interno del foro. La rimozione della maniglia richiede l'utilizzo di attrezzi specifici e di una particolare procedura.

4. Possibilità di sostituire la vecchia maniglia con una nuova dello stesso colore

Il video suggerisce la possibilità di sostituire la vecchia maniglia esterna con una nuova dello stesso colore, acquistandola su eBay. Inoltre, il video consiglia di prepararsi con gli strumenti necessari per la rimozione della maniglia e di seguire attentamente la procedura indicata. La sostituzione della maniglia esterna della portiera posteriore della Mercedes Classe C può essere effettuata seguendo le istruzioni del video senza problemi.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video