Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la maniglia esterna nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna nella Mercedes Classe C?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la maniglia esterna nella Mercedes Classe C, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo la portiera in oggetto, dopodiché rimuoviamo il piccolo tappo di gomma indicato e svitiamo il bullone posto all'intero del foro con un lungo giravite Torx T20. Una volta fatto ciò, tiriamo la maniglia verso di noi come per aprire la serratura, afferriamo l'elemento di plastica indicato ed estraiamolo dall'interno della portiera. A questo punto non resta altro che spingere leggermente la maniglia verso il posteriore dell'auto e rimuoverla completamente.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia esterna della Mercedes Classe C

In questo tutorial, il nostro amico ci mostra come smontare la maniglia esterna della Mercedes Classe C. È un'operazione molto semplice e veloce, che richiede solo un giravite Torx T20. Prima di tutto, bisogna aprire la portiera e rimuovere il piccolo tappo di gomma indicato. Poi, si svita il bullone posto all'interno del foro e si tira la maniglia verso di sé per estrarre l'elemento di plastica indicato. Infine, si spinge leggermente la maniglia verso il posteriore dell'auto e si rimuove completamente.

2. La procedura per smontare la maniglia è valida anche per altri modelli Mercedes

Il nostro amico ci ricorda che le maniglie sono praticamente le stesse su tutta la gamma Mercedes attuale. Quindi, questo tutorial è valido anche per altri modelli. Per smontare la maniglia, basta avere il giravite Torx T20 e seguire i passaggi indicati. Una volta estratta la maniglia, si può vedere il plug che rimane al suo interno, senza rischio di cadere nella portiera. La riinstallazione è semplice e basta seguire la procedura inversa.

3. Controllare sempre il funzionamento della serratura dopo aver riinstallato la maniglia

Il nostro amico ci ricorda di controllare sempre il funzionamento della serratura dopo aver riinstallato la maniglia. In questo modo, si evita di rimanere bloccati dentro la macchina. Inoltre, ci mostra anche come smontare la maniglia della porta del guidatore, che è leggermente diversa ma comunque facile da rimuovere. Anche in questo caso, basta seguire i passaggi indicati e non dimenticare di riavvitare il bullone e inserire il plug.

4. Riassunto: smontare la maniglia esterna della Mercedes Classe C è facile e veloce

In sintesi, smontare la maniglia esterna della Mercedes Classe C è un'operazione molto semplice e veloce. Basta avere il giravite Torx T20 e seguire i passaggi indicati dal nostro amico. Ricordate sempre di controllare il funzionamento della serratura dopo aver riinstallato la maniglia e di inserire il plug per evitare che cada nella portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video