Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe A W176

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe A W176

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe A W176, terza serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sopra il fanale e sopra il paraurti anteriore; dopodiché sganciamo leggermente il paraurti anteriore per poter spostare il faro verso l'esterno. A questo punto rimuoviamo il tappo di protezione delle lampadine per staccare il connettore elettrico, in modo da sostituirla con quella nuova; è possibile accedervi anche sul passaruota, rimuovendo il coperchio di plastica: in questo modo però sarà difficoltoso accedere alla lampadina, a causa del poco spazio.

Inserito il 1 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe A W176

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe A W176. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio sopra il fanale e sopra il paraurti anteriore. Successivamente, si deve sganciare leggermente il paraurti anteriore per poter spostare il faro verso l'esterno. Una volta rimosso il tappo di protezione delle lampadine, si può staccare il connettore elettrico e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova.

2. Difficoltà nell'accesso alla lampadina del faro anteriore centrale

Il video mostra anche come sia difficile accedere alla lampadina del faro anteriore, in particolare per le luci diurne centrali. L'autore del video ha provato a rimuovere la lampadina con le mani, ma non è riuscito a farlo. Ha quindi deciso di rimuovere l'intero faro svitando le due viti di fissaggio, ma si è reso conto che non era sufficiente. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere tutti i bulloni del paraurti anteriore e staccarlo completamente.

3. Manuale dell'auto non fornito istruzioni per le luci diurne e i fari abbaglianti

Il manuale dell'auto indica come sostituire solo la lampadina del faro anteriore esterno, ma non fornisce istruzioni per le luci diurne e per i fari abbaglianti. L'autore del video ha trovato questa mancanza molto fastidiosa e ha dovuto sperimentare diverse tecniche per accedere alle lampadine. Per rimuovere la lampadina del faro anteriore sinistro, ha dovuto usare la mano sinistra per ruotarla in senso antiorario. Per la lampadina del faro anteriore destro, ha dovuto accedere dal passaruota.

4. L'operazione di sostituzione della lampadina richiede esperienza e pazienza

In generale, sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe A W176 è un'operazione piuttosto complessa e richiede una certa esperienza. L'autore del video consiglia di avere pazienza e di sperimentare diverse tecniche per accedere alle lampadine. Inoltre, è importante seguire attentamente le istruzioni del manuale dell'auto e di utilizzare solo lampadine compatibili con il modello della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video