Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si apre il cofano motore della Mercedes Benz Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Motore
Operazione: Come si apre il cofano motore della Mercedes Benz Classe A

La guida mostra come aprire il cofano motore della Mercedes Classe A. L’apertura del vano motore è facilmente attuabile dalla posizione del guidatore. Infatti, nel vano dei pedali, sulla scocca del cruscotto è presente una piccola leva rossa: tirandola permetterà di sganciare il blocco della serratura del portellone. Adesso, dopo aver tirato la leva, è necessario portarsi sul fronte del veicolo. Nella fessura che si è creata tra il portello e il telaio, in corrispondenza del logo della casa produttrice, è presente una piccola leva che premuta permette di rilasciare completamente la serratura. Sollevando il portello e bloccandolo con l’astina oppure accompagnandolo nella posizione tutta aperta (per i modelli che hanno i pistoncini idraulici di apertura), è possibile accedere al motore. La chiusura si opera semplicemente sbloccando il pannello e facendolo tornare in posizione con una leggera spinta.

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano motore della Mercedes Classe A 2016

Il video mostra come aprire il cofano motore della Mercedes Classe A del modello 2016. Per aprire il vano motore, è necessario tirare la leva rossa presente nella zona dei pedali, sulla scocca del cruscotto. Questo permette di sganciare il blocco della serratura del portellone. Successivamente, bisogna andare sul fronte del veicolo e premere la piccola leva presente nella fessura tra il portello e il telaio, in corrispondenza del logo della casa produttrice. In questo modo, la serratura viene completamente rilasciata e il portello può essere sollevato.

2. Come mantenere aperto e chiudere il portello del cofano motore

Una volta aperto il portello, è possibile accedere al motore della Mercedes Classe A. Per mantenere il portello aperto, si può bloccare con l'astina o accompagnarlo nella posizione tutta aperta, nei modelli che hanno i pistoncini idraulici di apertura. La chiusura del portello è semplice: basta sbloccare il pannello e farlo tornare in posizione con una leggera spinta.

3. La procedura per aprire il cofano motore è uguale per tutti i modelli di Mercedes A, B, C e S Class dal 2012 al 2018

Il video specifica che la procedura per aprire il cofano motore è uguale per tutti i modelli di Mercedes A, B, C e S Class dal 2012 al 2018. Tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare due mani per aprire il portello, in quanto la leva potrebbe essere difficile da raggiungere con una sola mano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video