Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C bisogna innanzitutto rimuovere il vecchio specchietto: questo dovrà essere afferrato da entrambe le parti e semplicemente tirato, poiché è fissato da due clip a molla. Di conseguenza, il nuovo specchietto dovrà semplicemente essere inserito all'interno del proprio alloggiamento, facendo in modo che le due clip a molla fissino tutto il pezzo al tetto dell'auto. Una volta che il nuovo specchietto sarà stato correttamente inserito, sarà possibile regolarlo in base alle proprie esigenze e procedere senza problemi con la marcia.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dello specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C"

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C. Per rimuovere il vecchio specchietto, bisogna afferrarlo da entrambe le parti e tirare, poiché è fissato da due clip a molla. Il nuovo specchietto, una volta inserito correttamente, può essere regolato in base alle proprie esigenze.

2. "Attenzione al pincel durante la rimozione dello specchietto"

Prima di rimuovere lo specchietto, è importante fare attenzione a non danneggiare il pincel. Durante la rimozione, si deve tirare da destra a sinistra o viceversa con una mano su ogni lato. Al momento di rimontarlo, si deve fare attenzione a non esercitare troppa pressione per evitare di danneggiare la zona circostante.

3. "Processo di rimozione semplice ma con attenzione al pincel"

Il processo di rimozione è abbastanza semplice, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare il pincel. La rimozione si effettua con una mano su ogni lato, tirando da destra a sinistra o viceversa. Il nuovo specchietto, una volta inserito correttamente, può essere regolato in base alle proprie esigenze.

4. "Tutorial per la sostituzione dello specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C"

Il video fornisce un tutorial su come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C. La rimozione del vecchio specchietto è abbastanza semplice e si effettua tirando da entrambe le parti. Il nuovo specchietto, una volta inserito correttamente, può essere regolato in base alle proprie esigenze. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il pincel durante il processo di rimontaggio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video