Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Smontaggio e sostituzione dei tergicristalli sulla Mercedes Classe A W176

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontaggio e sostituzione dei tergicristalli sulla Mercedes Classe A W176

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori, ma vale lo stesso procedimento per quello posteriore, sulla Mercedes Classe A terza serie (W176). Come prima cosa andiamo a sollevare il braccio del tergicristallo anteriore; dopodiché andiamo a premere e sollevare la linguetta di blocco del tergicristallo, sfilandolo e sostituendolo con quello nuovo (inserendolo correttamente fino all'aggancio), come illustrato nel video. Quindi effettuiamo lo stesso procedimento per il tergicristallo rimanente e quello posteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei tergicristalli anteriori e posteriori sulla Mercedes Classe A terza serie (W176)

Il video tutorial mostra come sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori sulla Mercedes Classe A terza serie (W176). Il primo passo è sollevare il braccio del tergicristallo anteriore e premere e sollevare la linguetta di blocco del tergicristallo, sfilandolo e sostituendolo con quello nuovo. Questo procedimento vale anche per il tergicristallo posteriore.

2. Verifica del tipo di braccio tergicristallo sulla Mercedes Classe A terza serie

Il modello della Mercedes Classe A terza serie ha due tipi di bracci tergicristalli: il pinch top e il top lock. Il primo tipo è stato utilizzato fino a giugno 2015, mentre il secondo è stato introdotto a partire da luglio 2015. È importante verificare il tipo di braccio tergicristallo prima di acquistare i nuovi tergicristalli.

3. Sostituzione dell'adattatore originale con l'adattatore a mano per i nuovi tergicristalli

Per sostituire i tergicristalli con i nuovi Heiner hybrid wiper blades, è necessario rimuovere l'adattatore originale Mercedes-Benz e sostituirlo con l'adattatore a mano. Per fare ciò, è necessario piegare delicatamente l'estremità di plastica dell'adattatore e rimuoverlo. Successivamente, si può facilmente montare l'adattatore a mano sul braccio tergicristallo e collegare il nuovo tergicristallo.

4. La differenza tra i numeri di targa e i numeri di fabbricazione per i tergicristalli della Mercedes Classe A terza serie

Il video tutorial fornisce anche informazioni sulla differenza tra i numeri di targa e i numeri di fabbricazione. È importante controllare il numero di fabbricazione per verificare il tipo di braccio tergicristallo e acquistare i tergicristalli corretti. Nel video tutorial sono forniti anche i numeri di fabbricazione per i due tipi di bracci tergicristalli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video