Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A bisogna andare a sollevare le spazzole, in modo che queste non tocchino direttamente il parabrezza. In questo modo, si potranno inclinare le spazzole in modo che siano perpendicolari ai braccetti: agendo sul perno di congiunzione tra spazzole e braccetti, sarà quindi possibile aprire i gancetti che le uniscono e rimuovere le vecchie spazzole. A questo punto sarà quindi possibile installare le nuove spazzole, unendole ai braccetti e posizionandole sul parabrezza; dopo l'installazione, bisognerà verificare che funzionino correttamente.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A

Questo video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A. Per prima cosa, è necessario sollevare le spazzole in modo che non tocchino il parabrezza. In questo modo, si possono inclinare le spazzole perpendicolarmente ai braccetti e rimuovere le vecchie spazzole. Dopo aver installato le nuove spazzole, è importante verificare che funzionino correttamente.

2. Come sollevare le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A

Per sollevare le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A, è necessario mettere la chiave nella posizione 2 e poi subito spegnere l'auto. In 15 secondi, bisogna premere il pulsante della lavavetri per 3 secondi, in modo da far sollevare le spazzole in posizione di servizio. A questo punto, è possibile rimuovere le vecchie spazzole e installare le nuove.

3. Come rimuovere le vecchie spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A

Per rimuovere le vecchie spazzole, bisogna sollevare il braccio del tergicristallo e premere il pulsante di sblocco. Poi, è possibile rimuovere la vecchia spazzola e installare la nuova. Una volta installata la nuova spazzola, bisogna verificare che funzioni correttamente.

4. Come sostituire la spazzola tergicristallo posteriore della Mercedes Classe A

Per sostituire la spazzola tergicristallo posteriore, è necessario tirare la spazzola verso di sé, premere il pulsante di sblocco e rimuovere la vecchia spazzola. Poi, è possibile installare la nuova spazzola e verificare che funzioni correttamente. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A in modo facile e veloce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video