Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Istruzioni per rabboccare il fluido della capote sulla Mercedes SLK 1

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Operazione: Istruzioni per rabboccare il fluido della capote sulla Mercedes SLK 1

In questa guida vedremo le istruzioni che ci consentiranno di rabboccare e immettere il nuovo fluido all'interno della pompa idraulica della capote sulla Mercedes SLK, prima serie. Come prima cosa andiamo a individuare la pompa idraulica della capote, che troviamo sul vano bagagli della vettura; quindi procuriamoci il fluido, del tipo giusto, per andare a immetterlo nella pompa. Adesso colleghiamo il nostro tubo di mandata sulla valvola di carico della pompa; andiamo quindi a riempire la nostra pompa, fino a quando essa non richiami più fluido. A questo punto andiamo a verificare il funzionamento della capote!

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della pompa idraulica e procedura di rabbocco del fluido sulla Mercedes SLK

Il video mostra come rabboccare e immettere il nuovo fluido all'interno della pompa idraulica della capote sulla Mercedes SLK, prima serie. Innanzitutto, si individua la pompa idraulica della capote, che si trova nel vano bagagli della vettura, e si procurano il fluido adatto e un tubo di mandata. Successivamente, si riempie la pompa fino a quando non richiama più fluido e si verifica il funzionamento della capote.

2. Rimozione delle valvole di pressione e scollegamento del tubo di mandata per il rabbocco del fluido

Per effettuare il rabbocco del fluido, si deve prima individuare e rimuovere le valvole di pressione su entrambi i lati della pompa. In seguito, si allenta la vite di ritenzione in ottone con una chiave a brugola e si scollega il tubo di mandata. Si utilizza poi una siringa con un tubo per immettere il nuovo fluido nella pompa, facendo attenzione a non superare il livello massimo.

3. Immissione del nuovo fluido e verifiche post-rabbocco

Dopo aver riempito la pompa, si sigilla la vite di ritenzione in ottone e si ricollega il tubo di mandata. Si controlla il livello del fluido e si verifica il funzionamento della capote. È importante non superare il livello massimo del fluido, altrimenti si rischia di danneggiare le guarnizioni in plastica e causare perdite di liquido.

4. Origine del video e risposta alla richiesta di un utente

Il video è stato realizzato in risposta alla richiesta di un utente che chiedeva istruzioni dettagliate su come rabboccare e immettere il fluido nella pompa idraulica della capote sulla Mercedes SLK, prima serie. L'autore del video utilizza una siringa con un tubo per immettere il fluido nella pompa e consiglia di non superare il livello massimo del fluido per evitare danni alle guarnizioni in plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video