Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce l'interruttore delle luci della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore delle luci della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire l'interruttore delle luci della Mercedes Classe C bisogna afferrare la manopola e tirarla verso l'esterno, in modo da poter rimuovere la copertura circolare posta attorno ad essa. Una volta rimossa la copertura, bisognerà utilizzare un cacciavite per poter sganciare le clip di fissaggio che si trovano attorno al meccanismo. Questo potrà essere completamente rimosso dopo averne staccato il connettore; a questo punto il nuovo interruttore potrà essere collegato al suo connettore e inserito all'interno dell'apposito alloggiamento. Al termine della sostituzione, sarà possibile inserire anche la copertura circolare.

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore delle luci su una Mercedes Classe C del 2008

Il video mostra come sostituire l'interruttore delle luci su una Mercedes Classe C del 2008. Per rimuovere l'interruttore, bisogna afferrare la manopola e tirarla verso l'esterno, rimuovendo la copertura circolare posta attorno ad essa. Utilizzando un cacciavite, è possibile sganciare le clip di fissaggio attorno al meccanismo e rimuoverlo dopo aver staccato il connettore. Il nuovo interruttore può essere collegato al suo connettore e inserito nell'apposito alloggiamento.

2. I passaggi per rimuovere e installare l'interruttore delle luci

Per rimuovere l'interruttore, sono necessari tre clip in argento che devono essere spinte per poterlo sganciare. Una volta rimosso, è possibile scollegare il connettore e rimuovere il meccanismo. L'installazione del nuovo interruttore è semplice e basta inserirlo nell'apposito alloggiamento e collegare il connettore. Quando il motore della Mercedes è acceso, le luci sono sempre accese, ma è possibile attivare le luci basse e alte tirando la manopola.

3. Come risolvere un problema con le luci LED ad alta intensità

Il video mostra anche come risolvere un problema con le luci LED ad alta intensità. Se le luci LED non funzionano correttamente, è possibile sostituirle con luci a incandescenza per evitare errori di canbus. L'interruttore delle luci della Mercedes Classe C può essere facilmente sostituito seguendo le istruzioni fornite nel video.

4. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione dell'interruttore delle luci

In sintesi, il video mostra come rimuovere e sostituire l'interruttore delle luci su una Mercedes Classe C del 2008. Dopo aver rimosso la copertura circolare attorno alla manopola, è possibile sganciare il meccanismo utilizzando un cacciavite e rimuoverlo dopo aver scollegato il connettore. Il nuovo interruttore può essere facilmente installato e collegato al connettore. Il video offre anche suggerimenti per risolvere i problemi con le luci LED ad alta intensità.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video