Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Mercedes Classe E bisogna innanzitutto rimuovere la copertura interna in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Successivamente, bisognerà sollevare la modanatura posta sotto la pulsantiera alzacristalli e allentare le viti sottostanti. In questo modo sarà possibile rimuovere il pannello, dopo averne scollegato i connettori. Quindi, bisognerà fissare il vetro con del nastro adesivo e rimuoverlo dal meccanismo svitando il bullone della parte superiore. Rimuovendo le viti che fissano il pannello interno, sarà possibile rimuovere l'alzacristalli dalla sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alzacristalli su una Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli su una Mercedes Classe E. In primo luogo, bisogna rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto retrovisore e allentare le viti sottostanti. Successivamente, si può rimuovere il pannello, scollegare i connettori e fissare il vetro con del nastro adesivo. Si può poi rimuovere l'alzacristalli dalla sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Fissaggio del vetro con del nastro adesivo

Dopo aver tolto il pannello, bisogna rimuovere le viti che fissano il pannello interno e poi fissare il vetro con del nastro adesivo. In questo modo, sarà possibile rimuovere l'alzacristalli dalla sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Si può poi rimuovere il pannello, scollegare i connettori e fissare il vetro con del nastro adesivo.

3. Rimozione dell'alzacristalli con l'uso di un T30 e di un magnete

Per rimuovere l'alzacristalli, bisogna usare un T30 per rimuovere le viti e poi usare un magnete per rimuovere il bullone. Inoltre, bisogna usare del nastro adesivo per tenere il vetro in posizione. Una volta rimosso il vetro, si può sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Rimontaggio del pannello e ricollegamento dei connettori

Infine, bisogna rimontare il pannello, ricollegare i connettori e fissare le viti. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare il vetro durante la rimozione e l'installazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video