Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Mercedes Classe E W124

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W124 - Anni 1984-1995
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Mercedes Classe E W124

Andiamo a scoprire in questo video i passaggi per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Mercedes Classe E W124, seconda serie. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare la cover di plastica triangolare che troviamo dietro lo specchietto; rimuoviamo quindi la levetta per la regolazione del vetro dello specchietto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto e svitiamo le tre viti di fissaggio, utilizzando un cacciavite a croce; quindi rimuoviamo lo specchietto, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su Mercedes Classe E W124

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe E W124, seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover di plastica triangolare che si trova dietro lo specchietto. Successivamente, si deve rimuovere la levetta per la regolazione del vetro dello specchietto e scollegare il connettore elettrico che si trova al di sotto. Infine, si svitano le tre viti di fissaggio e si rimuove lo specchietto, sostituendolo con quello nuovo.

2. Rimozione della vitre su Mercedes Classe E W124

Per rimuovere la vitre su una w124, bisogna fare attenzione a una fissazione che si trova sul lato interno della vettura. Si deve fare un movimento laterale dall'esterno per sganciare la vitre e poi bisogna rimuovere il connettore elettrico. Successivamente, si può tirare la vitre e rimuoverla dall'interno. Infine, si deve rimuovere la manetta e le viti per sostituire la vitre con quella nuova.

3. Rimozione e riparazione del ressort del retrovisore

Per rimuovere il ressort del retrovisore, bisogna inserire un tournevis nella prima spirale e passare un cavo elettrico per avere una buona presa. Una volta che il ressort è stato rimosso, si può procedere alla riparazione. Nel caso in cui la rivetta sia rotta, si può sostituire con una nuova.

4. Montaggio della coque del nuovo specchietto

La coque del nuovo specchietto è stata acquistata in una scatola e si può rimontare facilmente. Bisogna fare attenzione a posizionare le pattine interne sulle dita di fissaggio e poi si può riposizionare il nuovo specchietto. Infine, si deve rifissare il connettore elettrico e il miroir, riposizionando tutto correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video