Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gla
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mercedes GLA?

Mercedes Gla - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gla MK 1, W156 - Anni 2013-2019
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mercedes GLA?

Per poter sostituire le candele della Mercedes GLA bisogna andare ad aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del motore. Successivamente, si dovranno scollegare i tubi che impediscono l'accesso alle candele; una volta rimossi, sarà possibile scollegare la bobina e andare ad estrarre le candele dal proprio alloggiamento utilizzando una chiave a bussola. Quando tutte le quattro candele saranno state estratte, sarà possibile andare ad inserire i nuovi pezzi di ricambio. Bisognerà collegarle alla bobina e installare nuovamente i tubi e la copertura precedentemente rimossi.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele su una Mercedes GLA del 2016

Il video mostra come sostituire le candele di una Mercedes GLA del 2016, come parte della manutenzione di routine di un servizio B. Dopo aver aperto il cofano, è necessario rimuovere la copertura in plastica del motore per accedere alle candele. Tuttavia, ci sono tubi e cavi che impediscono l'accesso, quindi occorre rimuoverli prima di poter estrarre le candele. Una volta estratte le vecchie candele, è possibile inserire le nuove e ricollegare i tubi e la copertura precedentemente rimossi.

2. Strumenti e procedure per la sostituzione delle candele

Per rimuovere le candele, è necessario utilizzare una chiave a bussola di 14 mm per svitare le candele dal loro alloggiamento. Prima di installare le nuove candele, è consigliabile applicare un po' di anti-seize sulle filettature per evitare che si saldino alle teste. Dopo aver installato le nuove candele, è necessario inserire le bobine e ricollegare i cavi. Infine, bisogna rimettere a posto tutti i tubi e i sensori.

3. Importanza di connettere i sensori e riposizionare i tubi e i cavi

È importante ricordarsi di connettere tutti i sensori e di riposizionare i tubi e i cavi nel loro posto originale. Dimenticare di collegare un sensore potrebbe causare problemi di avviamento del motore. Una volta completata la sostituzione delle candele, è possibile avviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video consiglia di utilizzare un magnete per rimuovere le vecchie candele e di controllare la distanza tra gli elettrodi con un misuratore di spaziatura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video