Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della lampadina della targa su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione della lampadina della targa su Mercedes Classe C

Per sostituire la luce della targa su Mercedes Classe C la prima cosa da fare è sollevare il portellone del bagagliaio e svitarne le quattro viti di fissaggio torx t20. Sganciate a questo punto le varie clips di fissaggio come ben mostrato nel video, utilizzando un cacciavite medio-piccolo a testa piatta. Una volta fatto anche questo potete estrarre la plastica centrale e scollegarne il connettore. Sganciate tutte la altre clips di fissaggio ed estraete così la sede contenente la lampadina della targa. Estraete e sostituite la lampadina stessa per poi procedere ovviamente a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 25 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la luce della targa su una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la luce della targa su una Mercedes Classe C. La prima cosa da fare è sollevare il portellone del bagagliaio e svitare le quattro viti di fissaggio torx t20. Successivamente, è necessario sganciare le varie clips di fissaggio utilizzando un cacciavite medio-piccolo a testa piatta. Una volta fatto anche questo, è possibile estrarre la plastica centrale e scollegare il connettore. Sganciate tutte le altre clips di fissaggio ed estraete così la sede contenente la lampadina della targa.

2. Sostituzione della lampadina della targa

Per cambiare la lampadina, è sufficiente estrarla e sostituirla con una nuova. Una volta fatto ciò, è possibile procedere al rimontaggio seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. È importante verificare che la nuova lampadina sia della stessa misura e qualità della vecchia. Una volta terminata la sostituzione, è possibile testare le luci prima di rimontare tutto.

3. Rimontaggio della parte interna dopo la sostituzione

Per rimontare la parte interna, è necessario fare attenzione alle clip di fissaggio e alle viti. È consigliabile iniziare con il maniglione e poi procedere con le altre clip. È importante anche allineare correttamente il pezzo della targa e verificare che sia ben posizionato. Una volta rimontato tutto, è possibile chiudere il portellone e verificare il funzionamento delle luci.

4. Cosa fare con le vecchie lampadine

Infine, è possibile decidere se tenere o gettare le vecchie lampadine. È importante ricordare che se una lampadina si è guastata, l'altra potrebbe guastarsi presto. In ogni caso, la sostituzione delle luci della targa su una Mercedes Classe C è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e un po' di attenzione.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video