Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire la batteria della chiave nelle Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave nelle Mercedes Classe A

La chiave è senza dubbio uno dei componenti più utilizzati della propria auto e periodicamente è necessario effettuare la sostituzione della batteria presente all'interno. Per fortuna i costi di questa operazione sono bassissimi ed è possibile effettuarla in pochi minuti seguendo i seguenti passaggi. Premete il pulsantino situato nella parte posteriore della cover e rimuovete la chiave presente. Tenete premuto lo stesso pulsante e rimuovete la cover posteriore facendola scorrere verso l'esterno. Il supporto della batteria è situato nella parte sinistra, individuatelo ed estraetelo aiutandovi con un cacciavite piatto. Adesso è possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova e perfettamente funzionante. Inserite il supporto nella sua posizione originaria e successivamente fate lo stesso anche con la cover posteriore.

Inserito il 5 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una Mercedes

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Mercedes. Per prima cosa è necessario rimuovere la chiave di emergenza premendo il pulsante sulla parte posteriore della cover. Successivamente, bisogna premere nuovamente il pulsante e far scorrere la cover posteriore verso l'esterno. Il supporto della batteria è situato nella parte sinistra e può essere estratto con l'aiuto di un cacciavite piatto. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile inserire una nuova e perfettamente funzionante. Infine, si deve riposizionare il supporto nella sua posizione originaria e fare lo stesso con la cover posteriore.

2. Utilizzo di un cacciavite piatto e batteria CR2032 da 3 volt

Per rimuovere la batteria, è possibile utilizzare un cacciavite piatto per aiutarsi. La batteria da sostituire è una CR2032 da 3 volt. Quando si sostituisce la batteria, è importante fare attenzione a come si tiene in mano e a non toccarla troppo con le mani per evitare che si rovini. Una volta inserita la nuova batteria nel supporto, si può rimettere la chiave di emergenza e richiudere la cover posteriore.

3. Attenzione a non toccare troppo la batteria e testare la chiave

Il video consiglia di fare attenzione a non toccare troppo la batteria con le mani, soprattutto se si hanno le mani sudate. Inoltre, si può utilizzare un paio di guanti per evitare di rovinare la batteria. Una volta inserita la nuova batteria, è importante testare che la chiave funzioni correttamente premendo il pulsante e verificando che si accenda il LED rosso. Infine, si può rimettere la chiave di emergenza e richiudere la cover posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video