Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come rabboccare il liquido antigelo nella Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come rabboccare il liquido antigelo nella Mercedes Classe C

Il liquido antigelo, come è facile intuire, permette di ridurre drasticamente il rischio di congelamento all'interno del motore nei periodi più freddi dell'anno. Per questo motivo è fondamentale rabboccare il liquido non appena il suo livello diventa troppo basso. Prima di scoprire come si fa in modo corretto e rapido, assicuratevi di acquistare un liquido antigelo originale o comunque perfettamente compatibile con la vostra auto. Successivamente, a motore spento e freddo, sollevate il cofano anteriore e individuate il serbatoio dell'antigelo. Svitate il tappo presente ruotandolo in senso antiorario e subito dopo versate all'interno il nuovo liquido. Infine, riavvitate il tappo e chiudete il cofano.

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di rabboccare il liquido antigelo

Il liquido antigelo è fondamentale per evitare il congelamento del motore durante i periodi più freddi dell'anno. È importante rabboccare il liquido non appena il livello diventa troppo basso, utilizzando un prodotto originale o compatibile con l'auto. Per farlo, è necessario sollevare il cofano anteriore, individuare il serbatoio dell'antigelo, svitare il tappo e versare il nuovo liquido. Infine, si riavvita il tappo e si chiude il cofano.

2. Come controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento della Mercedes

Un messaggio sullo schermo centrale della sua Mercedes ha avvertito l'autore del video di controllare il livello del liquido di raffreddamento. Dopo aver aperto il serbatoio, ha notato che il livello era troppo basso e ha deciso di acquistare un liquido antigelo originale presso un concessionario Mercedes. Il prodotto era costoso, ma ha garantito la compatibilità con il suo modello di auto. Dopo aver mescolato il liquido con acqua distillata, ha riempito il serbatoio fino a coprire il livello corretto. L'autore consiglia di controllare il livello del liquido solo quando il motore è freddo.

3. Consigli per l'acquisto del liquido antigelo compatibile con la propria auto

L'autore ha sottolineato l'importanza di controllare il colore del liquido di raffreddamento prima di acquistarlo. Nel suo caso, il liquido rosato era quello corretto per la sua Mercedes C300 del 2015, ma altri modelli potrebbero richiedere un colore diverso. Ha anche fornito i numeri di parte per due tipi di liquido antigelo Mercedes. L'autore ha anche consigliato di acquistare il prodotto presso un concessionario Mercedes, poiché il prezzo era simile a quello online.

4. Risoluzione del problema del livello basso del liquido di raffreddamento della Mercedes

Dopo aver aggiunto il liquido di raffreddamento, l'autore ha avviato la sua Mercedes e il messaggio di avviso sul livello basso del liquido non è più apparso. Dopo una settimana di guida, il livello del liquido è rimasto costante e l'autore non ha ricevuto ulteriori avvisi. L'autore ha concluso il video chiedendo aiuto per la condivisione del video e l'iscrizione al suo canale YouTube.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video