Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Come resettare la spia di servizio della Mercedes GLC

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc C253, X253, MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Mercedes GLC

Se avete bisogno di effettuare un reset manuale della spia di servizio (o manutenzione) della vostra Mercedes GLC ma non sapete come fare, non dovete fare altro che seguire le indicazioni presenti in questa nostra mini guida. Per prima cosa premete una sola volta il pulsante "Start" e successivamente entrate nel menu e navigate al suo interno fino a visualizzare la voce "Trip". A questo punto tenete premuto il pulsante "Home" (con sopra raffigurata una piccola casa; situato alla sinistra del volante) e successivamente premete il pulsante centrale. Una volta entrati nel nuovo menu, scorrete in basso e selezionate la voce "Assyst Plus". Premete il pulsante "Start" . Selezionate la voce "Full service" e "Confirm service". Infine, non vi resta che selezionare la giusta gradazione dell'olio utilizzato e confermare la volontà di effettuare il reset.

Inserito il 9 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare un reset manuale della spia di servizio della Mercedes GLC 300 del 2020.

Il video mostra come effettuare un reset manuale della spia di servizio della Mercedes GLC 300 del 2020. Il procedimento è simile a quello dei modelli precedenti, ma può variare a seconda del paese in cui ci si trova. Per iniziare, è necessario accendere la macchina e premere una volta il pulsante "Start". Successivamente, bisogna selezionare la voce "Trip" nel menu e tenere premuto il pulsante "Home" per alcuni secondi, prima di premere il pulsante centrale per accedere al nuovo menu.

2. I passaggi da seguire per effettuare il reset della spia di servizio.

Una volta entrati nel nuovo menu, bisogna scorrere in basso e selezionare la voce "Assyst Plus". A questo punto, sarà necessario accendere nuovamente l'auto e selezionare la voce "Full service" e "Confirm service". Infine, si dovrà selezionare la giusta gradazione dell'olio utilizzato e confermare la volontà di effettuare il reset.

3. Il procedimento può risultare complicato, ma seguendo le indicazioni passo per passo si può riuscire a effettuare il reset senza problemi.

Il video mostra che il procedimento può risultare un po' complicato, ma seguendo le indicazioni passo per passo si può riuscire a effettuare il reset senza problemi. Inoltre, il video è stato girato dall'autore stesso, quindi la qualità potrebbe non essere ottimale. Se si hanno dubbi o domande, è possibile commentare il video per chiedere ulteriori informazioni.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video