Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si regolano i fari della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si regolano i fari della Mercedes Classe C?

Per poter regolare i fari della Mercedes Classe C bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle viti che si trovano nella parte interna del faro. Grazie a queste viti sarà possibile regolare l'inclinazione dei fari dal basso verso l'alto e da destra verso sinistra. La vite sulla sinistra permetterà di spostare la luce dei fari lateralmente: ruotandola in senso antiorario, la luce andrà verso sinistra e ruotandola in senso orario andrà verso destra. Allo stesso modo, ruotando l'altra vite in senso orario la luce andrà verso l'alto e ruotandola in senso antiorario andrà verso il basso.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare i fari della Mercedes Classe C per ottenere il massimo output di luce

Il video mostra come regolare i fari della Mercedes Classe C per ottenere il massimo output di luce. Il proprietario ha aggiornato i fari della sua auto con i nuovi fari a LED AMG style projection e ora deve regolarli per adattarli alla sua auto. Il primo passo è parcheggiare l'auto vicino a un muro e segnare con del nastro adesivo il centro dell'auto e il centro dei fari su di esso. Successivamente, l'auto viene posta a 25 piedi dal muro e i fari vengono accesi per verificare la posizione del fascio di luce.

2. Verifica del fascio di luce e problemi riscontrati

Dopo aver verificato la posizione del fascio di luce sul muro, il proprietario ha notato che il fascio del faro del lato guidatore era troppo basso, mentre quello del lato passeggero era troppo alto. Questo significa che il fascio del faro del lato guidatore doveva essere alzato e quello del lato passeggero doveva essere abbassato. Per regolare i fari, il proprietario ha utilizzato due viti di regolazione sui fari, una per regolare l'altezza e l'altra per regolare la direzione del fascio di luce.

3. Regolazione dell'altezza del fascio di luce

Per regolare l'altezza del fascio di luce, il proprietario ha utilizzato una lunga chiave a croce o una chiave esagonale per girare la vite di regolazione. Girando la vite in senso antiorario, il fascio di luce si alza, mentre girandola in senso orario, il fascio di luce si abbassa. Dopo alcune regolazioni, il proprietario è riuscito a centrare il fascio di luce sui punti di riferimento sul muro.

4. Conclusione e risultati ottenuti

In conclusione, regolare i fari della Mercedes Classe C è un processo semplice che richiede solo alcune attenzioni. Grazie a questo processo, il proprietario ha ottenuto il massimo output di luce dai suoi nuovi fari a LED AMG style projection, garantendo di non abbagliare gli altri automobilisti sulla strada.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video