Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come azzerare la spia della manutenzione della Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare la spia della manutenzione della Mercedes Classe A

Vediamo oggi i passaggi che ci permetteranno di resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Mercedes Classe A, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro; dopodiché premiamo contemporaneamente il tasto ok e il tasto della chiamata che troviamo sul volante, fino quando non compare sul display la voce delle impostazioni, come illustrato nel video. A questo punto eseguiamo su assyst plus il reset completo (full service) della spia dell'olio motore, spegnendo poi il quadro e accendendo il motore!

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Mercedes Classe A

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Mercedes Classe A. Per prima cosa, bisogna accendere il quadro e premere contemporaneamente il tasto ok e il tasto della chiamata sul volante fino a quando non compare la voce delle impostazioni sul display. Successivamente, si esegue il reset completo della spia dell'olio motore su assyst plus, spegnendo poi il quadro e accendendo il motore.

2. Accendere il quadro e accedere alle impostazioni

Il primo passaggio prevede l'accensione del quadro senza avviare il motore. Poi, si premono contemporaneamente il tasto ok e il tasto della chiamata sul volante fino a quando non compare la voce delle impostazioni sul display. Questo passaggio è fondamentale per accedere alla procedura di reset della spia del service.

3. Reset completo della spia dell'olio motore su assyst plus

Una volta entrati nelle impostazioni, si procede con il reset completo della spia dell'olio motore su assyst plus. In questa fase, potrebbe essere richiesto di accendere l'ignizione, ma senza avviare il motore. Si seleziona la voce full service e si conferma la scelta.

4. Indicare il tipo di olio utilizzato e se la manutenzione è stata effettuata

Dopo aver selezionato la voce full service, potrebbe essere richiesto di indicare il tipo di olio utilizzato e se la manutenzione è stata effettuata. Si seleziona l'opzione corretta e si conferma la scelta. A questo punto, la spia del service è stata resettata con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video