Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il cilindro di avviamento della Mercedes Benz W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare il cilindro di avviamento della Mercedes Benz W203

La guida mostra come eseguire la sostituzione del commutatore dell?accensione della Mercedes Benz W203. La prima operazione da eseguire consiste nello smontare la parte superiore della console centrale del cruscotto, in modo da mettere in luce le due viti Torx T20 che tengono in posizione la cover destra del piantone. Con una rotazione in senso antiorario è possibile svitare il blocco della serratura. Dal lato di sinistra del cruscotto, smontare il selettore delle luci esterne e svitare le due viti Torx che si trovano sotto. Staccare il cavo del freno a mano e svitare le viti di fissaggio del pannello. Dopo aver smontato il pannello di plastica, è possibile disconnettere il cavo elettrico del DataLink. A questo punto è possibile sfilare il blocco dell?accensione dalla sua posizione e disconnettere i cavi di controllo.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della console centrale e del blocco della serratura

Il video mostra come sostituire il commutatore dell'accensione della Mercedes Benz W203. La prima operazione consiste nello smontare la parte superiore della console centrale del cruscotto per accedere alle due viti Torx T20 che tengono in posizione la cover destra del piantone. Con una rotazione in senso antiorario è possibile svitare il blocco della serratura. Dal lato di sinistra del cruscotto, si deve smontare il selettore delle luci esterne e svitare le due viti Torx che si trovano sotto.

2. Rimozione del blocco dell’accensione e dei cavi di controllo

Successivamente, bisogna staccare il cavo del freno a mano e svitare le viti di fissaggio del pannello. Dopo aver smontato il pannello di plastica, è possibile disconnettere il cavo elettrico del DataLink. A questo punto è possibile sfilare il blocco dell’accensione dalla sua posizione e disconnettere i cavi di controllo.

3. Rimozione della cover del commutatore dell’accensione e della sezione superiore del cruscotto

Una volta che la console è stata rimossa, si può rimuovere la cover del commutatore dell’accensione svitandola in senso antiorario. Per rimuovere la sezione superiore del cruscotto, bisogna rimuovere il modulo dell'interruttore delle luci e le tre viti Torx T20 che si trovano sotto. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo del freno a mano e le viti di fissaggio del pannello.

4. Disconnessione del cavo elettrico del DataLink e rimozione del blocco dell’accensione

Infine, per rimuovere il blocco dell’accensione, bisogna disconnettere il cavo elettrico del DataLink e rimuovere le viti di fissaggio. Dopo aver rimosso il blocco dell’accensione, è possibile sostituire il vecchio commutatore con il nuovo. L'installazione è il contrario della rimozione. Bisogna assicurarsi che il condotto dell'aria nella parte inferiore del pannello sia correttamente posizionato quando si reinstalla.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video