Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come sostituire l'olio del cambio della Mercedes GL

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio del cambio della Mercedes GL

Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione della Mercedes GL, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo col svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che troviamo sulla trasmissione; facciamolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto andiamo a svitare le viti della coppa, sostituendo anche il filtro dell'olio; diamo una ripulita al coperchio e sostituiamo la guarnizione con quella nuova. Non ci resta che versare il nuovo olio della trasmissione, riempendo fino a livello!

Inserito il 7 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio della trasmissione e il filtro su una Mercedes GL del 2011

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio della trasmissione e il filtro su una Mercedes GL del 2011. Il kit utilizzato è fornito da CRP Industries e include tutto il necessario, tra cui sette litri di olio, una guarnizione, un filtro, bulloni per la coppa e un additivo nano tecnologico della Tribotex. Per effettuare la sostituzione, è necessario utilizzare una chiave a bussola E11 e una chiave Allen a sei millimetri, nonché tre zip tie per tenere i fili al sicuro.

2. Procedura per la sostituzione dell'olio e del filtro della trasmissione

Prima di iniziare, è necessario tagliare i fili che bloccano la coppa dell'olio e svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio. Successivamente, si possono svitare i bulloni della coppa e sostituire il filtro dell'olio. Dopo aver pulito il coperchio, si può sostituire la guarnizione con una nuova e riempire la trasmissione con l'olio nuovo fino al livello desiderato.

3. Cose importanti da tenere a mente durante la sostituzione dell'olio della trasmissione

Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione ai magneti della trasmissione, che devono essere rimessi nella stessa posizione in cui erano prima. Inoltre, è normale vedere del materiale grigio nella vecchia coppa dell'olio, soprattutto se l'auto ha molti chilometri. Una volta completata la sostituzione, è necessario stringere i bulloni della coppa con una coppia di 4 Newton metri e poi girarli di 180 gradi.

4. Possibilità di commentare e chiedere aiuto all'autore del tutorial

Se ci sono domande o dubbi, si può commentare sotto il video e l'autore del tutorial cercherà di rispondere il prima possibile. In generale, la sostituzione dell'olio della trasmissione è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque abbia le giuste attrezzature e un po' di pazienza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video