Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B - Classe A

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B - Classe A

Vediamo in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B, ma anche della Classe A. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, utilizzando un cacciavite torx, in modo da rimuovere la paratia di plastica; troveremo sul retro la ventola dell'abitacolo e la sua resistenza, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere e sostituire la resistenza con quella nuova, rimontando il tutto!

Inserito il 23 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su una Mercedes Classe B del 2006

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su una Mercedes Classe B del 2006. La resistenza è una componente comune che può causare problemi di funzionamento della ventola, come ad esempio il non funzionamento dei numeri da 1 a 4. Per accedere alla resistenza è necessario rimuovere la paratia di plastica sotto il cassetto portaoggetti e scollegare il connettore elettrico.

2. Sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo: un'operazione semplice per risolvere il problema di non funzionamento

La sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo è un'operazione relativamente semplice e può risolvere il problema di non funzionamento della ventola. Il video mostra come rimuovere la paratia di plastica e scollegare il connettore elettrico per accedere alla resistenza. La resistenza può essere sostituita con una nuova e il tutto può essere rimontato.

3. Non funzionamento della ventola dell'abitacolo su alcune Mercedes: la resistenza è spesso la causa del problema

Il problema di non funzionamento della ventola dell'abitacolo è comune su alcune Mercedes, come la Classe B e la Classe A. In molti casi, il problema è causato dalla resistenza della ventola, che può essere sostituita con una nuova. Il video mostra il procedimento per accedere alla resistenza e sostituirla, in modo da ripristinare il corretto funzionamento della ventola.

4. Video tutorial: come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su una Mercedes Classe B del 2006

Il video è stato realizzato per aiutare chi ha problemi di non funzionamento della ventola dell'abitacolo su una Mercedes Classe B del 2006. Il video mostra il procedimento per accedere alla resistenza della ventola e sostituirla con una nuova. Il tutto è spiegato in modo chiaro e dettagliato, in modo da rendere l'operazione di sostituzione della resistenza accessibile anche a chi non ha particolare esperienza in materia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video