Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Smontaggio della resistenza della ventola della Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Operazione: Smontaggio della resistenza della ventola della Mercedes Classe B

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B, ma anche della Classe A. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere il pannello di plastica, che troviamo sulla parte bassa a sinistra della pedaliera; dopodiché andiamo ad estrarre la resistenza della ventola dell'abitacolo, insieme al suo cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore per sostituire la resistenza della ventola, verificando in seguito il funzionamento del nostro climatizzatore.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo su Mercedes Classe B e Classe A

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su Mercedes Classe B e Classe A. Si inizia rimuovendo il pannello di plastica situato sulla parte bassa a sinistra della pedaliera, per poi estrarre la resistenza della ventola dell'abitacolo con il suo cablaggio. Successivamente, si scollega il connettore per sostituire la resistenza della ventola e si verifica il funzionamento del climatizzatore.

2. Risoluzione del problema della ventola senza controllo di velocità tramite la sostituzione della resistenza

Il problema della ventola senza controllo di velocità viene risolto sostituendo la resistenza, che si trova vicino alla pedaliera del conducente, insieme alla ventola del motore. La resistenza è inoltre dotata di un fusibile. È possibile acquistare la resistenza su eBay a un prezzo inferiore a 7 sterline con consegna rapida.

3. Accesso alla resistenza e procedura di sostituzione

Per accedere alla resistenza, è necessario rimuovere il pannello di isolamento situato vicino alla ventola del motore. Una volta trovata la resistenza, si deve premere il clip di fissaggio e tirare la resistenza fuori dalla sua sede. Si rimuove quindi il connettore a quattro pin per estrarre la vecchia resistenza e sostituirla con quella nuova.

4. Attenzione al surriscaldamento della nuova resistenza e verifica del funzionamento della ventola

È importante non far funzionare la nuova resistenza per troppo tempo, poiché si surriscalda facilmente. È quindi necessario verificare il funzionamento della ventola e poi spegnere il motore. Infine, si rimonta il pannello di isolamento e si controlla il funzionamento della ventola.

5. Sintesi dell'operazione di sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo

In sintesi, sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su Mercedes Classe B e Classe A è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti e non richiede l'uso di strumenti. Con questa guida, è possibile risolvere il problema della ventola senza controllo di velocità e ripristinare il corretto funzionamento del climatizzatore.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video