Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia laterale della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia laterale della Mercedes Classe C

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la lampadina della freccia laterale della Mercedes Classe C, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare il vetro dello specchietto retrovisore esterno, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile, scollegando i connettori elettrici posti sul retro; dopodiché andiamo a svitare le viti della calotta dello specchietto, in modo da rimuoverla e poter accedere alla freccia laterale, utilizzando un cacciavite torx. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sostituiamo la luce con quella nuova, rimontando il tutto!

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della freccia laterale della Mercedes Classe C

La guida mostra come sostituire la lampadina della freccia laterale della Mercedes Classe C. Innanzitutto, è necessario smontare il vetro dello specchietto retrovisore esterno, facendo leva sui lati con un oggetto sottile e scollegando i connettori elettrici posti sul retro. Successivamente, è necessario svitare le viti della calotta dello specchietto con un cacciavite torx per rimuoverla e accedere alla freccia laterale. A questo punto, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e sostituire la luce con quella nuova, rimontando il tutto.

2. Rimuovere la copertura dell'indicatore laterale di una Mercedes Classe C

Il video mostra come rimuovere la copertura dell'indicatore laterale di una Mercedes Classe C. La copertura è un pezzo unico con l'indicatore e viene venduta da Mercedes-Benz a un prezzo elevato. Tuttavia, è possibile acquistare copie su eBay a un prezzo inferiore. Per rimuovere la copertura, è necessario rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore esterno, scollegare i connettori elettrici e rimuovere la calotta dello specchietto. In seguito, si deve rimuovere il clip che tiene la copertura in posizione e sollevare la copertura per accedere all'indicatore.

3. Risolvere un problema di indicatore laterale non funzionante su una Mercedes Classe C

Il video mostra come risolvere un problema di indicatore laterale non funzionante su una Mercedes Classe C. L'indicatore laterale è situato sulla copertura dell'indicatore e viene sostituito insieme alla copertura. Il proprietario ha acquistato una copia della copertura su eBay a un prezzo inferiore rispetto all'originale di Mercedes-Benz. Dopo aver smontato la copertura, il proprietario ha trovato un problema con l'indicatore, ma è stato in grado di risolverlo. La guida mostra come rimontare la copertura con il nuovo indicatore.

4. Consigli utili per rimuovere la copertura dell'indicatore laterale di una Mercedes Classe C

La guida fornisce consigli utili per rimuovere la copertura dell'indicatore laterale di una Mercedes Classe C. Per rimuovere la copertura, è necessario fare leva con un oggetto sottile sul vetro dello specchietto retrovisore esterno e rimuovere la calotta dello specchietto con un cacciavite torx. Inoltre, è importante prestare attenzione ai connettori elettrici e ai clip che tengono la copertura in posizione. La guida mostra come rimuovere la copertura in modo sicuro e senza danneggiare la vettura.

5. Sostituire la luce di cortesia della Mercedes-Benz Classe C con una copia economica

Il video mostra come sostituire la luce di cortesia della Mercedes-Benz Classe C con una copia economica acquistata su eBay. Questa copia costa solo 20 sterline e viene fornita con una copertura del colore della macchina. Non ci sono parti intercambiabili e non è necessario acquistare alcun componente aggiuntivo. L'installazione è stata eseguita su una Mercedes-Benz Classe C del 2007.

6. Diagnosi iniziale e scelta della copia economica per la sostituzione della luce di cortesia della Mercedes-Benz Classe C

Il video mostra anche la diagnosi iniziale, in cui la luce di cortesia non funzionava. Si è scoperto che i fili erano collegati alla polarità sbagliata e quindi sono stati invertiti. La copia economica non si adatta perfettamente come quella originale della Mercedes-Benz, ma funziona bene. Non c'è alcuna garanzia per le parti non originali e quindi il proprietario della macchina ha dovuto scegliere se acquistare una luce di cortesia di seconda mano o prendere il rischio con la copia economica.

7. Differenze tra la copia economica e l'originale della Mercedes-Benz per la sostituzione della luce di cortesia della Classe C

La copia economica ha un circuito stampato diverso e meno resistenze rispetto all'originale della Mercedes-Benz. Inoltre, la copertura si adatta solo in un modo specifico e ha un connettore leggermente diverso. Tuttavia, la copia economica funziona bene e l'installazione è stata facile.

8. Passo dopo passo per sostituire la luce di cortesia della Mercedes-Benz Classe C con una copia economica

Il video mostra passo dopo passo come sostituire la luce di cortesia. Dopo aver invertito i fili, è stato facile installare la copia economica. La copertura si adatta perfettamente e la luce funziona bene. Non c'è alcuna garanzia per le parti non originali, ma questo è un modo economico per sostituire la luce di cortesia della Mercedes-Benz Classe C.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video