Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glk
  6. : Come effettuare il reset della spia service su una Mercedes GLK

Mercedes Glk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glk MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset della spia service su una Mercedes GLK

Vediamo in questo video tutorial come si esegue il reset della spia service su una Mercedes GLK. Per prima cosa accendiamo il quadro strumenti del veicolo ma senza metterlo in moto, ora usando le frecce sul volante scorriamo la schermata del display fino a visualizzare il chilometraggio del veicolo. Una volta qui teniamo premuto contemporaneamente il pulsante "ok" e il pulsante delle chiamate per circa cinque secondi, quindi selezioniamo ASSIST PLUS e in seguito Full Service, ora entriamo nella voce Conf. Full Serv. E scegliamo il grado dell'olio ed in fine confermiamo per eseguire il reset. Spegniamo e riavviamo il veicolo per verificare l'avvenuto reset.

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Mercedes GLK del 2012

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service su una Mercedes GLK del 2012. Per effettuare il reset, occorre accendere il quadro strumenti del veicolo senza metterlo in moto e selezionare la schermata del chilometraggio del veicolo. Successivamente, si deve tenere premuti contemporaneamente il pulsante "ok" e il pulsante delle chiamate per circa cinque secondi e selezionare ASSIST PLUS e in seguito Full Service. Si entra poi nella voce Conf. Full Serv. e si sceglie il grado dell'olio ed infine si conferma per eseguire il reset.

2. Verificare se il reset è stato effettuato correttamente

Per verificare se il reset è stato effettuato correttamente, è sufficiente spegnere e riavviare il veicolo. Quando la vettura è in fase di manutenzione, il contatore per il service inizia a contare i giorni rimanenti in cinque giorni incrementali. Per effettuare il reset, si deve accendere il quadro strumenti del veicolo senza metterlo in moto e selezionare la schermata del chilometraggio del veicolo.

3. Procedura dettagliata per il reset della spia del service

Successivamente, si deve tenere premuti contemporaneamente il pulsante "ok" e il pulsante delle chiamate per circa cinque secondi e selezionare ASSIST PLUS e in seguito Full Service. Si entra poi nella voce Conf. Full Serv. e si sceglie il grado dell'olio ed infine si conferma per eseguire il reset. Per verificare se il reset è stato effettuato correttamente, è sufficiente spegnere e riavviare il veicolo.

4. Accendere il quadro strumenti e selezionare la schermata del chilometraggio

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service su una Mercedes GLK del 2012. Per effettuare il reset, occorre accendere il quadro strumenti del veicolo senza metterlo in moto e selezionare la schermata del chilometraggio del veicolo. Successivamente, si deve tenere premuti contemporaneamente il pulsante "ok" e il pulsante delle chiamate per circa cinque secondi e selezionare ASSIST PLUS e in seguito Full Service.

5. Scelta del grado dell'olio e conferma per eseguire il reset

Si entra poi nella voce Conf. Full Serv. e si sceglie il grado dell'olio ed infine si conferma per eseguire il reset. Per verificare se il reset è stato effettuato correttamente, è sufficiente spegnere e riavviare il veicolo. Quando la vettura è in fase di manutenzione, il contatore per il service inizia a contare i giorni rimanenti in cinque giorni incrementali.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video