Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori sulla Mercedes Classe E W211

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Operazione: Come sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori sulla Mercedes Classe E W211

Andiamo a scoprire in questa guida il posizionamento del fusibile dei tergicristalli anteriori, e come sostituirlo, sulla Mercedes Classe E W212. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili, che troviamo sulla destra del vano motore; dopodiché andiamo a individuare il fusibile, ovvero il primo in alto a sinistra, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fusibile con una pinza appuntita e sostituiamolo con quello nuovo, avente lo stesso amperaggio; non ci resta che verificare il funzionamento dei tergicristalli!

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212

Il video mostra come trovare e sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili situata sulla destra del vano motore. Il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra. Una volta individuato, si può rimuovere il fusibile con una pinza e sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, bisogna verificare il funzionamento dei tergicristalli.

2. Controllare il fusibile dei tergicristalli prima di cercare altri problemi

I tergicristalli dell'auto non funzionano e il video suggerisce di controllare il fusibile prima di cercare altri problemi. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili situata sulla destra del vano motore. Il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra e può essere rimosso con una pinza. Se il fusibile è bruciato, bisogna sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

3. Individuare il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212

Il video mostra come individuare il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso il coperchio della scatola dei fusibili, il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra. Una volta individuato, si può rimuovere il fusibile con una pinza e sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, bisogna verificare il funzionamento dei tergicristalli.

4. Suggerimento per risolvere il problema dei tergicristalli non funzionanti

Il video suggerisce di controllare il fusibile dei tergicristalli anteriori prima di cercare altri problemi se non funzionano. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili situata sulla destra del vano motore. Il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra e può essere rimosso con una pinza. Se il fusibile è bruciato, bisogna sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, bisogna verificare il funzionamento dei tergicristalli.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video