Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Reset manutenzione sulla Mercedes Classe B 180

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset manutenzione sulla Mercedes Classe B 180

Ogni qualvolta andiamo ad effettuare la sostituzione dell'olio motore e relativo filtro e quindi andiamo ad effettuare il tagliando di manutenzione dell'autovettura, sarà necessario aggiornare e resettare la spia di indicazione del service che si è accesa sul quadro comandi. Per fare questo è necessario accendere il quadro e non accende il motore. Premere e mantenere premuto contemporaneamente il tasto ok e il tasto con il simbolo del telefono posti rispettivamente sulla sinistra e sulla destra del volante per almeno tre secondi dopodiché con le frecce poste a sinistra del volante scorrere sul menù del computer di bordo fino alla selezionare la voce assist Plus, premere Ok per confermare, il sistema ci chiederà di confermare l'aggiornamento della tempistica del service e successivamente ci chiederà quale tipo di olio è stato utilizzato e dovremmo inserire il codice relativo, ed infine confermare il reset.

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di indicazione del service su una Mercedes B-Class del 2014 o successiva

Il video mostra come resettare la spia di indicazione del service su una Mercedes B-Class del 2014 o successiva. Per resettare la spia, è necessario accendere il quadro, ma non il motore, e tenere premuti contemporaneamente i tasti OK e telefono posti rispettivamente sulla sinistra e sulla destra del volante per almeno tre secondi. Successivamente, si deve scorrere il menù del computer di bordo fino a selezionare la voce Assist Plus e confermare l'aggiornamento della tempistica del service.

2. La procedura dettagliata per resettare la spia di indicazione del service

Il sistema chiederà poi di confermare quale tipo di olio è stato utilizzato e di inserire il codice relativo. Infine, si deve confermare il reset della spia. Il video mostra passo dopo passo come effettuare questa operazione, utilizzando i tasti del volante per scorrere i menù e premere OK per confermare le scelte.

3. Quando è necessario resettare la spia di indicazione del service e come farlo senza andare in officina

Il reset della spia di indicazione del service è necessario ogni volta che si effettua la sostituzione dell'olio motore e del filtro, e quindi il tagliando di manutenzione dell'autovettura. La procedura è semplice e può essere effettuata anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche. Seguendo le istruzioni del video, è possibile resettare la spia in pochi minuti e senza dover portare l'auto in officina.

4. Il video è utile per chi possiede una Mercedes B-Class del 2014 o successiva

Il video è utile per chi possiede una Mercedes B-Class del 2014 o successiva e vuole effettuare il reset della spia di indicazione del service in autonomia. La procedura descritta è valida solo per questo modello di auto, ma potrebbe essere simile per altri modelli della stessa marca o di altre marche. In ogni caso, è sempre consigliabile consultare il manuale dell'auto prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video