Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare la pulsantiera dei vetri elettrici sulla Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Operazione: Come smontare la pulsantiera dei vetri elettrici sulla Mercedes Classe A

Se abbiamo la necessità di rimuovere la pulsantiera di comando dei vetri elettrici su questa autovettura possiamo trovare le modalità da seguire nella descrizione riportata qui sotto e dando un'occhiata anche al video. Per rimuovere la pulsantiera è necessario rimuovere tutto il pannello della portiera utilizzando una lama in plastica per fare leva tutto intorno al perimetro del pannello porta e sganciare tutte le clip di fissaggio, una volta rimosso il pannello sarà possibile sfilare la pulsantiera facendo attenzione a scollegare i morsetti di alimentazione posti dietro e il lavoro sarà completato.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della pulsantiera dei vetri elettrici su un'auto Classe A

Il testo descrive come rimuovere la pulsantiera di comando dei vetri elettrici su un'auto Classe A. Si consiglia di utilizzare una lama in plastica per fare leva intorno al perimetro del pannello porta e sganciare tutte le clip di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile sfilare la pulsantiera facendo attenzione a scollegare i morsetti di alimentazione posti dietro.

2. Video tutorial sulla rimozione della pulsantiera

Il video allegato mostra i punti critici della rimozione della pulsantiera. Prima di iniziare, è consigliabile proteggere la vernice con un isolante. È importante sfilarlo perché va a bloccare un pezzo di metallo che c'è dentro. Bisogna fare leva sotto i cinque pezzi di incastro sotto, poi tirare fuori la pulsantiera. È facile rimetterla, ma bisogna tenere la parte alta e seguire la guida.

3. Rimozione del pannello porta e attenzione ai morsetti di alimentazione

Il pannello è abbastanza compatto e isolato dalla parte metallica. Non è difficile rimuoverlo, ma è importante ricordarsi di a vitale bene perché sono quelli che terranno lo sportello di venerdì massima. Ci sono anche due torx dentro un pannellino che viene via con la ricevute. È facile farlo dal di qua, ma bisogna stare attenti perché il prodotto è fragile.

4. La fragilità della pulsantiera e il costo della sostituzione

La pulsantiera è un prodotto fragile perché le levette sono molto deboli. Il prezzo della sostituzione è di 166 euro e 52 centesimi. In generale, la rimozione della pulsantiera è abbastanza semplice e il video allegato può essere utile per capire meglio i punti critici del processo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video