Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si controllano gli specchietti elettrici sulla Mercedes-Benz Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si controllano gli specchietti elettrici sulla Mercedes-Benz Classe A

Per eseguire la chiusura degli specchietti elettrici sulla Mercedes Classe A, possiamo andare direttamente all'ultima operazione. Sullo sportello lato guida troviamo i tasti per alzare oppure abbassare i vetri elettrici mentre subito sopra troviamo i tasti per la regolazione degli specchietti elettrici. Per azionare gli specchietti elettrici bisogna premere il pulsante con raffigurato lo specchietto di sinistra se si deve regolare lo specchietto lato guida mentre bisogna premere il tasto con disegnato lo specchietto di destra se bisogna regolare quello del lato passeggero. Per effettuare la chiusura degli specchietti bisogna premere il tasto centrale tra i due descritti prima dove è raffigurato uno specchietto con una freccia rivolta verso l'interno.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gestione degli specchietti elettrici sulla Mercedes Classe A

Il testo descrive le operazioni per la chiusura degli specchietti elettrici sulla Mercedes Classe A. Per azionare gli specchietti, bisogna premere il pulsante con raffigurato lo specchietto di sinistra o quello di destra a seconda del lato che si vuole regolare. Per chiudere gli specchietti, bisogna premere il tasto centrale tra i due descritti prima dove è raffigurato uno specchietto con una freccia rivolta verso l'interno.

2. Blocco di tasti per luci e freno di stazionamento

Il blocco di tasti alla sinistra del volante consente di gestire le luci e il freno di stazionamento. Premendo il tasto del freno di stazionamento si attiva col piede sul freno, mentre per le luci si utilizza un sensore crepuscolare che attiva gli anabbaglianti in base alla luminosità esterna. È possibile gestire manualmente le luci di posizione e attivare il retronebbia. La leva sinistra gestisce frecce, tergicristalli e abbaglianti.

3. Gestione delle luci, del climatizzatore e dei finestrini

Nella parte alta della macchina si trova la plafoniera per la gestione delle luci e i due tasti esterni accendono gli spot di lettura. Il climatizzatore bizona è gestito con i tasti esterni, mentre sulla portiera del guidatore si trovano la gestione dei finestrini e la regolazione degli specchi. È possibile bloccare i finestrini dei passeggeri e regolare gli specchi con le frecce. Il tasto centrale sulla portiera del guidatore serve per richiudere manualmente gli specchi.

4. Istruzioni dettagliate per la gestione delle funzioni della macchina.

Il testo descrive in dettaglio le operazioni per la gestione degli specchietti elettrici, delle luci, del climatizzatore e dei finestrini sulla Mercedes Classe A. Le funzioni sono gestite tramite un blocco di tasti alla sinistra del volante e sulla portiera del guidatore. Le istruzioni sono dettagliate e precise, consentendo una facile gestione delle funzioni della macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video