Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Viano
  6. : Smontaggio del tettuccio panoramico della Mercedes Benz Viano W 639

Mercedes Viano - Video Tutorial

Modello: Mercedes Viano W639, MK 1 - Anni 2003-2013
Operazione: Smontaggio del tettuccio panoramico della Mercedes Benz Viano W 639

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo ad aprire il nostro tettuccio, in modo da poter rimuovere le varie guarnizioni laterali (facendo leva con qualcosa di sottile); dopodiché andiamo a svitare le viti laterali dei supporti del tettuccio, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati per rimuovere e sostituire il tetto in vetro; non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio completo!

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639

Il video mostra come smontare e sostituire il tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639. Per prima cosa, è necessario aprire il tettuccio e rimuovere le guarnizioni laterali e le viti dei supporti del tettuccio. Successivamente, bisogna rimuovere il tetto in vetro facendo leva sui lati e rimuovendo i cursori dalle guide. Una volta rimosso il tetto, si possono sostituire le parti difettose e rimontare il tutto seguendo le istruzioni del video.

2. Come sostituire la parte anteriore del tetto panoramico a due parti della Mercedes Benz Viano W 639

La Mercedes Benz Viano W 639 ha un optional che prevede un tetto panoramico a due parti. Nel caso in cui la parte anteriore del tetto in vetro sia difettosa, è necessario sostituirla. Per farlo, bisogna aprire il tetto e svitare le viti laterali dei supporti del tettuccio. Successivamente, si deve rimuovere il tetto in vetro facendo leva sui lati e rimuovendo i cursori dalle guide. Una volta rimosso il tetto, si possono sostituire le parti difettose e rimontare il tutto seguendo le istruzioni del video.

3. Dettagli importanti da considerare durante la sostituzione del tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639

Durante la sostituzione del tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639, è importante prestare attenzione a diversi dettagli. Ad esempio, è necessario utilizzare tutte le parti di ricambio fornite nel nuovo set, ad eccezione delle piastre finali dei cursori. Inoltre, è importante assicurarsi che le nuove guide si incastrino correttamente e utilizzare nuove viti durante il montaggio. Infine, è importante rimuovere l'olio vecchio e lubrificare le parti con un lubrificante speciale.

4. Come verificare che il tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639 funzioni correttamente e non ci siano perdite d'acqua

Per verificare che il tetto panoramico della Mercedes Benz Viano W 639 funzioni correttamente e non ci siano perdite d'acqua, è consigliabile portare l'auto in un autolavaggio. In questo modo, si può verificare che il tetto sia stato montato correttamente e che non ci siano perdite d'acqua. Inoltre, l'autolavaggio permette di pulire l'auto in profondità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video