Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il posacenere nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il posacenere nella Mercedes Classe C?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il posacenere della consolle centrale nella Mercedes Classe C, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno di una spatola possibilmente di plastica e di una chiave Torx T20. Iniziamo disincastrando la base della cuffia del cambio, dopodiché scolleghiamo i due relativi connettori e smontiamo il pomello ruotando la ghiera indicata in senso antiorario. Una volta fatto ciò, disincastriamo la cornice della consolle e svitiamo le due viti appena liberate. A questo punto possiamo afferrare il posacenere, tirarlo verso di noi ed estrarlo dall'alloggiamento.

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il posacenere della consolle centrale della Mercedes Classe C

In questo tutorial su come smontare il posacenere della consolle centrale della Mercedes Classe C, si può vedere quanto sia facile l'operazione. Per farlo, è necessario avere una spatola di plastica e una chiave Torx T20. Si inizia disincastrando la base della cuffia del cambio e poi si scollegano i due relativi connettori e si smonta il pomello ruotando la ghiera indicata in senso antiorario. Una volta fatto ciò, si disincastri la cornice della consolle e si svitano le due viti appena liberate. A questo punto si può afferrare il posacenere, tirarlo verso di sé ed estrarlo dall'alloggiamento.

2. Rimozione del pomello del cambio e dei pezzi circostanti

Per rimuovere il posacenere, si deve prima rimuovere il pomello del cambio e i pezzi circostanti. Assicurarsi di utilizzare uno strumento di rimozione delle rifiniture per evitare di danneggiare le superfici. Iniziare da un angolo e sollevare il pezzo di finitura mentre si lavora attorno ad esso. Ci sono cinque clip sul pezzo che lo tengono in posizione. Se il pezzo non è mai stato rimosso, sarà molto stretto. Con il pezzo di finitura libero dalla consolle, sollevarlo e premere le linguette sui due connettori e rimuovere i connettori dal pezzo.

3. Rimozione della cornice intorno al cambio e delle viti di fissaggio del posacenere

Successivamente, rimuovere la cornice intorno al cambio. Iniziare dai bordi e sollevare il pezzo di finitura. Ci sono due clip sul davanti del pezzo e due ganci sul retro. Sollevando la parte anteriore, si può far scorrere i ganci fuori dal retro. Utilizzare una chiave Torx T20 e rimuovere le due viti che tengono l'alloggiamento del posacenere alla consolle centrale. Chiudere il coperchio del posacenere e mettere la trasmissione in marcia. Ciò darà abbastanza spazio per sollevare il posacenere dalla consolle centrale.

4. Scollegamento del cavo di collegamento del posacenere

Una volta rimosso il posacenere, girarlo e scollegare il cavo di collegamento premendo la piccola linguetta e separarlo dalla presa accendisigari e dalla connessione della luce. Il pezzo di collegamento è montato sull'alloggiamento del posacenere e può essere rimosso premendo la linguetta e facendolo scorrere. L'installazione è l'opposto della rimozione. Seguire questi passaggi per rimuovere facilmente il posacenere dalla consolle centrale della Mercedes Classe C.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video