Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire la batteria della Mercedes Classe A bisogna andare a svitare il bullone che fissa il coperchio posizionato nel vano poggiapiedi dal lato del passeggero. Una volta che tale coperchio sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla batteria sottostante, la quale potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne allentato i bulloni di fissaggio e scollegato i morsetti. In questo modo si potrà inserire la nuova batteria, che dovrà essere nuovamente fissata con i bulloni e collegata ai morsetti. Dopo l'installazione, si potrà chiudere il tutto inserendo l'apposito coperchio.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A: accesso alla batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A. Per accedere alla batteria, bisogna svitare il bullone che fissa il coperchio posizionato nel vano poggiapiedi dal lato del passeggero. Una volta rimosso il coperchio, si può accedere alla batteria sottostante, che può essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne allentato i bulloni di fissaggio e scollegato i morsetti.

2. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A: installazione della nuova batteria

Successivamente, si può inserire la nuova batteria, che dovrà essere nuovamente fissata con i bulloni e collegata ai morsetti. Dopo l'installazione, si potrà chiudere il tutto inserendo l'apposito coperchio.

3. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A: consigli e suggerimenti

Durante il video, i protagonisti danno consigli e suggerimenti su come svolgere l'operazione al meglio, come ad esempio utilizzare una chiave 10mm per rimuovere il bullone che fissa il coperchio. Inoltre, viene mostrato come staccare la connessione rossa per evitare problemi di sicurezza.

4. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A: rimontaggio e verifica della batteria

Infine, viene mostrato come rimontare il tutto e come verificare che la batteria funzioni correttamente. Il video si conclude con un ringraziamento al collaboratore che ha aiutato nella sostituzione della batteria.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video