Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Sostituzione batteria Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Mercedes Classe A

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria di una Mercedes Classe A. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore premendo la leva dall'interno e rimuoviamo il coperchio di protezione di plastica della batteria; quindi stacchiamo i due morsetti (polo positivo e negativo), con una chiave a bussolotto e allontaniamo la morsettiera insieme alla centralina. A questo punto possiamo rimuovere la batteria, tirandola verso l'alto e sostituendola con quella nuova (con lo stesso amperaggio); non ci resta che rimontarla, applicando il procedimento inverso, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria di una Mercedes Classe A

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria di una Mercedes Classe A. Prima di iniziare, è consigliabile testare la batteria e verificare la sua tensione. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il coperchio di plastica di protezione e staccare i due morsetti (polo positivo e negativo) con una chiave a bussolotto.

2. Come mantenere l'alimentazione del computer durante la sostituzione della batteria

Per evitare di resettare i valori e i sensori del motore, è possibile mantenere l'alimentazione a 12 volt del computer e dell'elettronica della macchina tramite una seconda batteria collegata direttamente ai terminali della batteria della macchina. Una volta che la batteria è stata scollegata, è possibile rimuoverla dal vano motore.

3. Come installare la nuova batteria e rimuovere la seconda batteria esterna

Per installare la nuova batteria, è necessario farla passare dal lato superiore del vano motore e posizionarla correttamente. Quando si ricollegano i morsetti, non si deve notare alcuna scintilla. Infine, è possibile rimuovere la seconda batteria esterna utilizzata per mantenere l'alimentazione del computer durante la sostituzione.

4. L'utilità del video tutorial per la sostituzione della batteria di una Mercedes Classe A

Il video tutorial è utile per chi deve sostituire la batteria di una Mercedes Classe A. Seguendo le istruzioni passo passo, è possibile rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova senza rischiare di resettare i valori del motore. Inoltre, è possibile testare la batteria vecchia prima di sostituirla per verificare il suo stato di salute.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video