Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Guida per smontare le candele della Mercedes Classe A W168

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Candele
Operazione: Guida per smontare le candele della Mercedes Classe A W168

In questa breve guida vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele della Mercedes Classe A prima serie, ovvero la W168. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere i connettori elettrici delle nostre candele, che troviamo sulla parte bassa del motore (sotto la scatola del filtro dell'aria); dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele. A questo punto sostituiamo le candele con quelle nuove, del tipo giusto e aventi la stessa gradazione termica; avvitiamole a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele Mercedes Classe A prima serie

In questa guida, il protagonista ci mostra come sostituire le candele della Mercedes Classe A prima serie, ovvero la W168. Innanzitutto, apre il cofano motore e rimuove i connettori elettrici delle candele, che si trovano sotto la scatola del filtro dell'aria. Poi utilizza una chiave a bussolotto per svitare e rimuovere le candele.

2. Consigli per la sostituzione delle candele

Successivamente, sostituisce le vecchie candele con quelle nuove, del tipo giusto e aventi la stessa gradazione termica, avvitandole a mano e poi stringendole con la chiave. Il protagonista consiglia di controllare sempre la confezione delle candele per sapere con quanti newtonmetri devono essere avvitate.

3. La sostituzione delle candele nella Mercedes Classe A prima serie

Il protagonista spiega che nella Mercedes Classe A prima serie, la sostituzione delle candele non è difficile, anche se può essere un po' complicato raggiungere la terza candela, a causa di una halterung che si trova in mezzo. Tuttavia, rimuovendo questa halterung, si può raggiungere facilmente anche l'ultima candela.

4. Importanza della sostituzione regolare delle candele

Infine, il protagonista mostra le vecchie candele che ha rimosso e le confronta con le nuove. Le vecchie candele sono molto usurate e alcune sono addirittura rotte. Il protagonista consiglia di sostituire le candele regolarmente per evitare problemi al motore e migliorare le prestazioni della macchina.

5. Sostituzione candele di accensione con l'aiuto di un amico

In questo video, il protagonista continua a lavorare sulla sua Mercedes A-Klasse. In particolare, si occupa della sostituzione delle candele di accensione. Grazie ad un amico, ha a disposizione gli strumenti giusti per portare a termine il lavoro. Dopo aver svitato le vecchie candele, le sostituisce con le nuove, stringendole con la mano e poi con una chiave adeguata. Infine, rimonta la bobina di accensione e il coperchio del motore.

6. Soddisfazione per il lavoro svolto e invito ai commenti

Il protagonista è molto soddisfatto del risultato ottenuto e si complimenta con il suo amico per gli strumenti che gli ha prestato. Inoltre, si scusa con i suoi spettatori per non essere riuscito a mostrare tutto nel dettaglio, a causa degli spazi ristretti in cui lavora. Infine, invita i suoi spettatori a lasciare commenti e a iscriversi al suo canale.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video