Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe E W210

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe E W210

Se il filtro dell'aria dell'abitacolo della vostra Mercedes Classe E W210 è troppo usurato e dovete sostituirlo, grazie alla seguente guida riuscirete a completare l'intera operazione di manutenzione in pochi minuti e senza alcuna difficoltà. Vi basterà mettere in pratica questi semplici passaggi. Innanzitutto, raggiungete l'interno della vostra auto e aprite il vano portaoggetti del passeggero. Rimuovete i ganci di sicurezza in modo da avere accesso alla zona posteriore del vano e individuate la scatola contenente il filtro. A questo punto rimuovete il coperchio della scatola e procedete con la sostituzione del filtro dell'aria.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vano portaoggetti per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes Classe E W210.

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes Classe E W210. Se il filtro è sporco, è necessario cambiarlo periodicamente. Per rimuovere il vano portaoggetti, è necessario utilizzare un cacciavite a croce. Rimuovete i ganci di sicurezza e svitate le viti. Rimuovete la luce e poi tirate fuori il vano portaoggetti. La scatola contenente il filtro dell'aria si trova nella parte posteriore del vano.

2. Sostituzione dei vecchi filtri con quelli nuovi e pulizia del vano della scatola contenente il filtro dell'aria.

Per accedere ai filtri dell'aria, è necessario rimuovere la copertura bianca. Tirate la copertura verso l'alto fino a quando non si sente un clic. Tirate la copertura fuori e rimuovete i vecchi filtri. Pulite il vano della scatola contenente il filtro dell'aria. Inserite i nuovi filtri, facendo attenzione all'orientamento corretto. Inserite la copertura bianca e fate scattare il clip.

3. Rimontaggio del vano portaoggetti e completamento del cambiamento del filtro dell'aria dell'abitacolo.

Per rimontare il vano portaoggetti, posizionate il connettore e fate scorrere il vano verso l'interno. Assicuratevi che il vano si incastra correttamente su entrambi i lati. Rimontate le viti e la luce. Infine, collegate la luce e fate scorrere il vano portaoggetti verso l'interno. Il cambiamento del filtro dell'aria dell'abitacolo è completato.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video