Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gla
  6. : Come sostituire la batteria nella Mercedes GLA?

Mercedes Gla - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gla W156, MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Mercedes GLA?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria nella Mercedes GLA è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il cofano motore e smontiamo la cover di plastica indicata. Allentiamo successivamente il dado del terminale negativo con una chiave da 10mm, scolleghiamolo e ripetiamo l'operazione per il terminale positivo. Una volta fatto ciò, svitiamo il bullone di fissaggio con una chiave da 13mm, afferriamo la batteria dall'apposita maniglia ed estraiamola dall'alloggiamento. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni di sicurezza

In questo tutorial, si spiega come sostituire la batteria nella Mercedes GLA. L'operazione è semplice e veloce e può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Successivamente, si apre il cofano motore e si rimuove la cover di plastica per accedere alla batteria.

2. Scollegare la batteria vecchia

Per scollegare la batteria, si utilizza una chiave da 10mm per allentare il dado del terminale negativo e si scollega il cavo. Si ripete l'operazione per il terminale positivo. Una volta scollegati i terminali, si svita il bullone di fissaggio con una chiave da 13mm e si estrae la batteria dall'alloggiamento. La batteria è dotata di apposite maniglie per facilitare la rimozione.

3. Montare la nuova batteria

Per montare la nuova batteria, si segue la procedura inversa. Si posiziona la batteria nell'alloggiamento e si avvita il bullone di fissaggio. Si collegano i terminali, prima quello positivo e poi quello negativo, e si stringono i dadi con la chiave da 10mm. Infine, si rimette la cover di plastica e si chiude il cofano motore.

4. Consigli e avvertenze

È importante prestare attenzione durante l'operazione per evitare di danneggiare la batteria o i cavi. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto. Con questo tutorial, tuttavia, si può risparmiare tempo e denaro sostituendo la batteria della propria Mercedes GLA in autonomia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video