Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Azzeramento della spia del service su Mercedes Benz GLC

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc MK 1, C253, X253 - Anni 2015-2022
Operazione: Azzeramento della spia del service su Mercedes Benz GLC

L'azzeramento della spia del service su Mercedes Benz GLC è un'operazione facilmente eseguibile fai da te, senza l'ausilio di particolari strumenti. Innanzitutto, inserisci la chiave e girala allo step 1 senza mettere in moto l'auto e scorri il menù finchè non compare il dato sui kilometri percorsi (Trip meter). Ora, contemporaneamente, clicca sul volante il tasto OK ed il tasto PHONE per circa tre secondi. Comparirà il menù del veicolo sul quadro e dalle frecce a sinistra del volante scorri giu fino alla voce ASSYST PLUS, conferma cliccando ok. Ora l'auto chiederà di girare la chiave per accenderla, girala ma non cliccare il pulsante per accendere l'auto. Adesso vedrai sullo schermo comparire il numero di kilometri dall'ultimo service. Clicca ok, poi sul menu successivo scorri fino alla voce FULL SERVICE e e clicca ok. Confermando, comparirà una nuova finestra con i service points attivi, scorri giu con la freccia e premi 'Conferma service'. Ti chiederà ora di scegliere che tipo di olio motore hai usato, conferma la gradazione corretta e clicca ok. Conferma per ultimo il Reset del service cliccando ok e comparirà sullo schermo la scritta che completerà l'operazione e la spia si spegnerà.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia del service su una Mercedes Benz GLC senza strumenti particolari

Il video tutorial mostra come azzerare la spia del service su una Mercedes Benz GLC in modo semplice e veloce, senza la necessità di strumenti particolari. Per prima cosa, si deve girare la chiave allo step 1 senza accendere l'auto e selezionare la voce sui chilometri percorsi. Poi, premere contemporaneamente il tasto OK e PHONE per circa tre secondi per accedere al menu del veicolo. Da qui, selezionare la voce ASSYST PLUS e confermare. Successivamente, girare la chiave per accendere l'auto ma non cliccare il pulsante per avviarla. Comparirà sullo schermo il numero di chilometri dall'ultimo service. Cliccare sul menu successivo fino alla voce FULL SERVICE e confermare.

2. I passaggi da seguire per azzerare la spia del service su una Mercedes Benz GLC

A questo punto, la finestra mostrerà i service points attivi e si deve scorrere giù con la freccia per premere 'Conferma service'. Scegliere il tipo di olio motore utilizzato e confermare la gradazione corretta. Infine, confermare il Reset del service cliccando ok e la spia si spegnerà.

3. I vantaggi di seguire il video tutorial per azzerare la spia del service su una Mercedes Benz GLC

Il tutorial è molto utile per chi vuole risparmiare tempo e denaro, senza dover portare l'auto dal meccanico per azzerare la spia del service. Seguendo i passaggi indicati, si può effettuare l'operazione in modo autonomo e senza difficoltà.

4. Conclusioni sul video tutorial per azzerare la spia del service su una Mercedes Benz GLC

In conclusione, il video tutorial è un'ottima guida per chi possiede una Mercedes Benz GLC e vuole azzerare la spia del service senza l'ausilio di un meccanico. I passaggi sono semplici e veloci da seguire e permettono di risparmiare tempo e denaro. Grazie alla spiegazione dettagliata, anche chi non ha molta esperienza con l'auto può effettuare l'operazione in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video