Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Dove si trova il fusibile dell'alternatore nella Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Alternatore
Operazione: Dove si trova il fusibile dell'alternatore nella Mercedes Classe A?

In questo video possiamo vedere dove si trova il fusibile dell'alternatore nella Mercedes Classe A, vale a dire il primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento improvviso del dispositivo. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno del vano motore, nei pressi della batteria, ed è posizionato proprio nel supporto del terminale positivo della stessa. Per accedervi dovremo quindi smontare parte del terminale seguendo le istruzioni indicate nel video. In caso di guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle stesse specifiche, 300A, e di operare sempre con il veicolo spento.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il fusibile dell'alternatore in una Mercedes Classe A

In questo video, viene mostrato come cambiare il fusibile dell'alternatore in una Mercedes Classe A. Il fusibile si trova nella scatola dei fusibili all'interno del vano motore, vicino alla batteria. Per accedervi, è necessario rimuovere parte del terminale positivo della batteria e smontare la scatola dei fusibili. Il fusibile in questione è di 300A e deve essere sostituito con uno dalle stesse specifiche. È importante operare sempre con il veicolo spento.

2. Come verificare se il fusibile è guasto e quanto costa sostituirlo

Per verificare se il fusibile è guasto, è possibile fare un controllo di continuità con un multimetro. Se il fusibile è guasto, è possibile sostituirlo con uno nuovo, che ha un costo di circa tre sterline. Prima di rimuovere il vecchio fusibile, è necessario scollegare il cavo di alimentazione dell'alternatore per evitare pericoli.

3. Come accedere al fusibile nella scatola dei fusibili

Per accedere al fusibile, è necessario sbloccare il pannello dei fusibili. Per farlo, è possibile utilizzare un oggetto sottile per creare un piccolo spazio tra il pannello e la scatola dei fusibili. In questo modo, sarà possibile rimuovere il pannello e accedere al fusibile.

4. Come rimontare il pannello dei fusibili dopo aver sostituito il fusibile

Una volta sostituito il fusibile, è necessario rimontare il pannello dei fusibili e serrare i bulloni. Infine, è possibile ricollegare il cavo di alimentazione dell'alternatore e il cavo positivo della batteria. È importante serrare bene tutti i bulloni per evitare problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video