Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si resetta la spia Service della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Mercedes Classe C?

Per poter resettare la spia Service della Mercedes Classe C bisogna andare a ruotare la chiave per accendere il quadro strumenti e successivamente bisognerà tenere premuti i pulsanti OK e quello per rispondere alle chiamate, sulle razze laterali del volante. Tenendo premuti questi pulsanti si aprirà un menu all'interno del quale ci si sposterà con i comandi al volante, selezionando "ASSYST PLUS": quindi si dovrà selezionare "Full service" e "Conf. Full service". Quando comparirà il messaggio di conferma bisognerà selezionare "Yes", constatando che la spia Service sarà sparita dal quadro strumenti.

Inserito il 15 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare l'olio e il filtro dell'auto con un estrattore di olio

In questo video, il protagonista ci mostra come cambiare l'olio e il filtro della sua Mercedes Classe C. Utilizzando un estrattore di olio, il processo di rimozione dell'olio vecchio è stato molto più facile rispetto alla rimozione manuale dei pannelli. Dopo aver rimosso il filtro dell'olio vecchio, il protagonista ha inserito il nuovo filtro e ha sostituito le guarnizioni. Ha poi proceduto con la sostituzione del filtro dell'aria e del filtro del gasolio.

2. Resettare la spia di servizio dell'auto dopo la sostituzione dei filtri

Dopo aver completato la sostituzione dei filtri, il protagonista ha spiegato come resettare la spia di servizio della sua auto. Ha ruotato la chiave per accendere il quadro strumenti e ha tenuto premuti i pulsanti OK e rispondi alle chiamate sulle razze laterali del volante. Questo ha aperto un menu che gli ha permesso di selezionare "ASSYST PLUS", "Full service" e "Conf. Full service". Dopo aver confermato la selezione, la spia di servizio è scomparsa dal quadro strumenti.

3. Sostituire il filtro dell'aria condizionata dell'auto

Infine, il protagonista ha mostrato come sostituire il filtro dell'aria condizionata. Ha rimosso il vecchio filtro e ha inserito il nuovo, assicurandosi di posizionarlo correttamente e di bloccarlo in posizione. Alla fine del video, ha riassunto i passaggi e invitato gli spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare commenti se avessero avuto domande o feedback.

4. Un video utile e ben spiegato per la sostituzione dei filtri dell'auto

In generale, il video è stato molto utile e ben spiegato. Il protagonista ha dimostrato una buona conoscenza della sua auto e ha fornito informazioni utili per chiunque voglia sostituire i filtri della propria Mercedes Classe C. La sua personalità amichevole e coinvolgente ha reso il video piacevole da guardare e facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video