Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come resettare la spia di servizio della Mercedes Classe A W169

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Mercedes Classe A W169

Se vi state chiedendo quali sono i passaggi necessari per poter ripristinare autonomamente la spia di servizio della vostra Mercedes Classe A W169 allora non dovete fare altro che leggere attentamente la seguente guida e mettere in pratica le varie indicazioni presenti. Per prima cosa dovete ovviamente accendere il quadro dell'auto inserendo la chiave in posizione uno. Una volta fatto ciò, assicuratevi di visualizzare la voce relativa i chilometri totali percorsi sul display del computer di bordo. Successivamente premete per tre volte consecutive il pulsante situato alla sinistra del cruscotto così da poter accedere al menu segreto. A questo punto scorrete in basso ed entrate in "Confirmation" e selezionate l'opzione "Full service" per completare la procedura di ripristino.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il reset della spia di servizio

Per effettuare il reset, si deve accendere il quadro dell'auto inserendo la chiave in posizione uno e visualizzare la voce relativa ai chilometri totali percorsi sul display del computer di bordo. Premendo per tre volte consecutive il pulsante situato alla sinistra del cruscotto, si accede al menu segreto.

2. Selezione dell'opzione "Full service" e conferma del reset

Scorrendo in basso ed entrando in "Confirmation", si seleziona l'opzione "Full service" per completare la procedura di ripristino. Una volta confermato il reset, si può verificare che la spia di servizio non appaia più all'accensione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video